Office per iPad: 12 milioni di download in 7 giorni

Office per iPad: 12 milioni di download in 7 giorni

La scorsa settimana ha fatto il suo debutto su App Store Office per iPad. Dopo tante indiscrezioni e dopo tanta attesa la celebre suite d’ufficio di casa Microsoft è stata infatti resa disponibile anche per i tablet Apple.

In molti attendevano con ansia la disponibilità di Office su iPad e la dimostrazione più evidente di ciò è senza alcun dubbio l’elevato numero di download che è stato raggiunto in brevissimo tempo: stando a quanto reso noto Office per iPad ha superato i 12 milioni di download dall’App Store in soli 7 giorni.

Nel corso delle ultime ore Microsoft ha infatti pubblicato un messaggio su Twitter con cui ha comunicato il traguardo raggiunto in una sola settimana. Da 7 giorni le tre app parte della suite d’ufficio della redmondiana, quali Word, Excel e PowerPoint, occupano a pianta stabile i primi tre posti in classifica dell’App Store. OneNote è invece in sesta posizione ma l’app è disponibile su iPad già da più di due anni.

Da notare che al momento non si conoscono ancora i dati delle singole app e che i 12 milioni di download includono anche OneNote. Un ulteriore ed interessante informazione che Microsoft non ha ancora provveduto a fornire è poi quella relativa al numero di abbonamenti ad Office 365 che sono stati acquistati mediante Office per iPad.

Per chi ancora non lo sapesse Office per iPad viene offerto agli utenti in modalità freemium. Nel dettaglio, le funzionalità base, come lettura di documenti, fogli di lavoro e presentazioni, sono disponibili in forma gratuita mentre per poter effettuare le modifiche e per poter accedere alle funzioni complete è richiesto un abbonamento ad Office 365. Attualmente il prezzo minimo è pari a 99 euro all’anno per l’edizione Home Premium ma in futuro verrà attivata l’offerta Personal a costo inferiore.

Add Comment