OneDrive, spazio extra in regalo per gli utenti

OneDrive, spazio extra in regalo per gli utenti

OndeDrive, il servizio di cloud storage di Microsoft recentemente rinnovato e rinominato, non è stato ancora lanciato ufficialmente ma nonostante ciò si sa già molto riguardo quelle che saranno le sue caratteristiche.

Unitamente alle informazioni facenti riferimento alle funzionalità del servizio nel corso delle ultime ore è emersa online anche la notizia dell’esistenza di una speciale offerta riservata agli utenti OneDrive che completeranno specifici task.

Seguendo la falsariga di Dropbox pare infatti che gli utenti che inviteranno fino a 10 amici ad utilizzare OneDrive e coloro che effettueranno la sincronizzazione delle foto con il servizio mediate le app mobile potranno guadagnare ben 8 GB di spazio aggiuntivo. Nel dettaglio:

  • Referral bonus: gli utenti possono ottenere fino a 5 GB di spazio aggiuntivo invitando gli amici. Per ogni amico invitato (fino ad un massimo di 10) che effettua la registrazione a OneDrive entrambi riceveranno 500 MB.
  • Camera roll bonus: gli utenti guadagneranno 3 GB di spazio extra sincronizzando le foto dal rullino a OneDrive mediante le app per iOS, Android e Windows Phone.

Grazie all’offerta che verrà attivata in occasione dell’apertura di OneDrive gli utenti di vecchia data potranno inoltre ottenere sino a ben 33 GB di spazio gratuito.

Considerando che non dovrebbero avere alcuna scadenza i due bonus rappresentano un’ottima opportunità per provare il servizio multi-piattaforma dell’azienda di Redmond.

Al momento, è però opportuno sottolinearlo, non vi sono ancora conferme ufficiali da parte di Microsoft ma qualora l’offerta dovesse risultare effettiva di certo andrebbe a configurarsi come uno dei primi e più importanti esempi del nuovo corso intrapreso dal CEO Microsoft Satya Nadella.

Add Comment