Opera 18 arriva sui dispositivi Android

Opera 18 browser Android

Opera ha messo a punto una versione ottimizzata per tablet del suo browser su Android. Sparita la confusa interfaccia che costringeva a sfogliare più pagine, adesso il browser mobile si basa interamente sulle schede, in modo molto simile al browser Chrome per i tablet Android.

Ora il browser si basato su Chromium 31. Inoltre, la versione destinata ai tablet aggiunge una nuova interfaccia utente, che include anche le seguenti caratteristiche:

  • L’app è stata migliorata per aiutare a scoprire facilmente i contenuti migliori: la funzione Discover consente di accedere alle ultime notizie e ai contenuti personalizzati
  • Include una modalità Off-Road, che restringe l’utilizzo dei dati per estendere il più possibile l’utilizzo del proprio piano dati con restrizioni o della rete WiFi.
  • L’opzione Speed Dial permette di configurare l’accesso rapido ai siti web che si visitano più di frequente

Oltre alle funzionalità per i tablet, l’aggiornamento apporta anche un elenco di motori di ricerca avanzata per rendere le attività di navigazione quotidiana più facili. C’è anche una nuova funzionalità di debug remoto che consente agli utenti di eseguire il debug di una pagina senza soluzione di continuità.

L’aggiornamento non sarebbe completo senza le consuete ma indispensabili correzioni di bug:

  • Corretto un bug relativo alla riproduzione di video a schermo intero.
  • Corretto un errore con il tasto hardware ‘back’ su Discover
  • Corretto un problema relativo alla tastiera che rimaneva visualizzata sulla schermata.
  • Risolto un problema relativo alla ricarica delle pagine quando si abbandonavano i campi di testo nella modalità Off-Road.

Inoltre, l’aggiornamento include un sacco di miglioramenti delle prestazioni e della stabilità per offrire una migliore esperienza agli utenti. L’ultima versione del browser Opera per Android è scaricabile tramite il link box qui di seguito. L’app è compatibile con i dispositivi che eseguono la versione di Android 3.0 o superiore.

Opera - notizie e ricerche
Opera Comunicazione Free
Download

 

Add Comment