Orienta Scuola, il Comune di Bari lancia una nuova app

scuola_assunzioni-478x248

La scelta della scuola a cui mandare i propri figli è sempre un momento particolarmente complicato, visto che sono davvero numerose le componenti di cui bisogna tener conto.

In numerose occasioni, quindi, capita di non sapere proprio quale strada prendere, visto che magari c’è una forte divergenza di opinioni tra i genitori e i propri figli.

In tutti questi casi, è meglio non rischiare di tirare una monetina in aria e far scegliere al caso, ma nel dubbio, è sempre meglio affidarsi ad un’ottima applicazione, davvero molto facile da utilizzare ed anche estremamente rapida, che permette di garantire un buon orientamento per le famiglie nel momento in cui bisogna capire quale sia l’istituto più adatto.

E’ nata a Bari un’applicazione davvero molto interessante, che può davvero fare al caso di tutte queste famiglie.

Stiamo parlando di “Orienta Scuola”, un’applicazione che è stata sviluppata da parte del Comune di Bari e di Effediemme Comunicazione, che è stata realizzata proprio per venire incontro alle preferenze ed alle esigenze scolastiche di bambini con un’età che è compresa tra 0 e 13 anni.

L’interfaccia principale dell’applicazione può contare su una pagina principale che è suddivisa in ben cinque sezioni (che corrispondono a home, pubbliche, private, guida e credits), ma anche su altre quattro sottocategorie con cui si può migliorare e filtrare ancora di più tale ricerca (si tratta di elenco, circoscrizioni, servizi e retta mensile, in particolar modo per tutti gli istituti privati).

All’interno di ciascuna scheda si possono trovare tutte le informazioni necessarie, ma anche link e contatti utili, a partire dall’asilo nido fino alle scuole medie.

Add Comment