Orologio e notifiche a schermo spento su Android

Orologio e notifiche a schermo spento su Android

Ai tempi d’oggi ormai il telefono è diventato uno strumento di vitale importanza che nella vita di tutti noi non deve assolutamente mancare, anche solo per una semplice azione che è quella di controllare che ora è.

Orologio e notifiche a schermo spento su Android, ecco come avere il tutto

Purtroppo, tuttavia, l’autonomia di questi telefoni non è sempre cosi esaltante come si crede: come fare dunque ad avere sempre con voi info più utili possibili senza andare minimamente a intaccare la durata della batteria? Affidatevi all’eccellente applicazione Glance Plus scaricabile a questo indirizzo dal Play Store e non ve ne pentirete.

Analizzando meglio Glance Plus, quest’ultima infatti risulta essere un’app completamente gratuita che, grazie all’uso di un super sensore di prossimità, vi consentirà in tutta facilità di leggere l’orario, controllare le notifiche e altre info utilissime come il meteo tenendo il telefono appoggiato sulla vostra scrivania, senza dover ogni santissima volta stare li a sbloccarlo.

Glance Plus ha un funzionamento semplicissimo fatto apposta per chi di tecnologia poco si intende: una volta installata questa app, potrete infatti passare la mano davanti al vostro telefono per far apparire sul display le info che più vi interessano, e lasciando completamente nera il resto della schermata. Non è eccezionale, vero? In particolar modo se non possedete alcun display OLED, nel quale i pixel neri rimangono spenti, questo porterà dunque ad un aumento significativo dell’autonomia rispetto all’accensione normale dello smartphone.

Le visualizzazioni delle info si possono personalizzare a proprio piacimento cosi come i contenuti: potrete decidere dove metterli e lo stile dell’orologio, modificarne la luminosità e molto altro ancora.

Glance Plus è una di quelle applicazioni che noi personalmente vi consigliamo di avere sempre a portata di mano con il vostro smartphone. Inoltre, cosa importante da riportare, l’app offre anche l’opzione chiamata Pocket Glance, che vi consentirà di mettere in risalto la schermata di info anche quando estraete lo smartphone dalla tasca.

Cosa ne pensate di questa applicazione? Potrebbe tornarvi utile? Il box dei commenti vi aspetta numerosi. Alla prossima fan accaniti di Scarichiamo.it.

 

Che ne pensi?