OsservaPrezzi, scoprite dove costa di meno la benzina

benzina-1122

Date un’occhiata al vostro dispositivo mobile (ovviamente non mentre siete alla guida), in modo tale da capire in che luogo si trovi il distributore di benzina che applichi i prezzi maggiormente vantaggiosi.

Si tratta di una novità davvero molto interessante che viene messa a disposizione dal ministero dello Sviluppo Economico, che ha dato i natali ad un’applicazione che si può scaricare in via del tutto gratuita, arrivata nei negozi online di Google e di Apple.

L’app in questione è stata realizzata grazie all’aiuto di Unioncamere e Infocamere: prende il nome di OsservaPrezzi carburanti e si caratterizza per mettere a disposizione degli utenti una mappa, ma anche un campo di ricerca, in cui poter inserire la tipologia di carburante di cui si necessita (quindi, Gpl, diesel o benzina).

Direttamente sul proprio smartphone, quindi, si potranno visualizzare i distributori di benzina più convenienti che sono collocati in un raggio di 5 chilometri rispetto al punto in cui vi trovate: questi distributori vengono messi in evidenza con una pompa di benzina verde per chi applica i prezzi più vantaggiosi e con una pompa di benzina rossa per quelli che, al contrario, presentano dei prezzi particolarmente salati.

Tra le altre funzionalità che gli utenti possono sfruttare mediante questa nuova applicazione OsservaPrezzi carburanti , c’è anche l’opportunità di visualizzare l’elenco di distributori filtrandolo in base al prezzo e poi effettuare un calcolo relativo al percorso necessario per poter raggiungere quello a cui siamo interessati.

Ovviamente, questa nuova app si basa sull’ottimo servizio messo a disposizione dall’Osservatorio Prezzi e Tariffe, in cui vengono condensati tutti i prezzi dei distributori di benzina e non solo.

[ezreview]

OsservaPrezzi
InfoCamere SCpA Mappe e navigatori Free
Download

 

Add Comment