Ottenere più like su Instagram, ecco come

Avete un account Instagram ma volete ottenere più like? Magari lo caricare di foto molto belle, primi piani o paesaggi esclusivi, ma ottenete pochissimi “mi piace”? Ecco alcuni trucchetti per poter ottenere più like sulle proprie foto, così i cuoricini..impazziranno.

ottenere-mi-piace-su-instagram

Ottenere più like su Instagram, alcune soluzioni

Per poter aumentare il numero dei like su Instagram, magari con qualche trucco interessante, vagliate le seguenti possibilità.

Migliorare la qualità ed il numero degli hashtag #

Utilizziamo sempre il numero massimo di hashtag, che è di trenta per fotografia. Non dovete strafare ma utilizzare quelli più pertinenti ai vostri scatti, ovvero quelle del settore ove intendete posizionarvi (es. paesaggi, arte, concerti musicali o altro). Per la scelta degli hashtag potete comunque automatizzare, utilizzando siti come Top-hashtags.com o Tophashatgs.net. Il popolare tagsforlikes.com ha invece messo a disposizione un’ottima app, per Android e iOS che vi indico qui di seguito. Basta inserire un termine per ricevere trenta hashtag correlati tra i più popolari.

icon
TagsForLikes - Copy and Paste Tags for Instagram - Hashtags HelperZaheer MohiuddinFoto e videoGratisScarica da iTunes
TagsForLikes Pro
TagsForLikes Social 0,99 €
Download

Migliorare la qualità delle foto

Tenete presente che le foto quadrate, con un volto in primo piano ed un paesaggio accattivante, riscuotono più mi piace degli altri. Con una delle app “Square Size”, potrete renderle quadrate in pochi click ed utilizzare anche pratiche informazioni extra.

Makeup & Beauty - Photo Editor - Filtro delle foto
Lyrebird Studio Fotografia Free
Download
icon
SquareSizedDaneco Ltd.Foto e videoGratisScarica da iTunes

Inoltre, vale la pena modificare la fotografia correggendo gli errori ed applicando filtri accattivanti. Basta scegliere sicuramente tra le migliori app per il make-up o per la fotografia in genere.

Scrivere cose interessanti

Oltre agli hashtag, potrete scrivere del testo quando inserite la vostra foto. Potrete descrivere cosa è presente nello scatto, cercando di essere immediati, completi e divertenti, mai noiosi o lamentosi. Otterrete sicuramente dei mi piace in più.

Seguire una tematica ben precisa, diventando un’autorità

Se probabilmente non siete una star, per ottenere molti mi piace potrete valutare la possibilità di creare un account “tematico”, trattando solo determinati argomenti. Potrete sviluppare un account Instagram sul trucco, sulla fotografia, sui paesaggi, su una città o una località, e molto altro ancora. Diventerete un’autorità in quel settore, ottenendo molti like in quanto sarai seguito da persone alle quali interessa il tema della pubblicazione.

Pubblica con costanza sempre alla stessa ora

In questo modo, sarai sempre presente sul web e verrai seguito più facilmente da chi si collega ad un dato orario. Se producete più foto su un evento, magari pubblicatene una ogni giorno e non tutte assieme. Schedugr.am può esservi di grande aiuto nel programmare le pubblicazioni.

Utilizzate i filmati e le storie

Instagram ha recentemente introdotto le storie, come su Snapchat. E i filmati ottengono molte visualizzazioni e likes, rispetto alle foto. Dunque, diamoci dentro, con intelligenza.

Analizzare i dati del proprio account

Con Gabstats potrete analizzare il vostro account e scoprire quando ottenere più likes, da chi siete seguiti, e molto altro ancora.

Essere Social: interagire e condividere

I post vanno sempre condivisi con altri social, come Facebook o Twitter, per ottenere maggiore visibilità. E’ inoltre sempre importante rispondere ai propri followers ed interagire con i loro interessi, specie se affini al nostro. Commentare spesso chi pubblica foto simili alla nostra, in maniera intelligente, garantisce un numero di mi piace incredibile.

 

Utilizzare app e sistemi per aumentare i followers e i likes

Per tutte le piattaforme

Esistono diverse applicazioni online per ottenere dei mi piace. Tra quelli a pagamento, consigliamo di cercare sul mercato di Fiverr. Eventuali altre soluzioni gratuite non sono risultate abbastanza convincenti

Per Android

Al momento, per Android, non è presente alcuna app davvero convicente nello store. Posso solo consigliare di testare Get likes on instagram.

Per iOS

Per i dispositivi Apple l’app si chiama Get Likes on Instagram – via 1000 Instalike.s Channels, un nome che spiega esattamente le funzionalità. Dunque, perchè non provare? Le ultime recensioni sono comunque molto positive. Ovviamente ne esistono diverse per aumentare i likes, vi inserisco anche il link di 5000 likes Pro.

Item not available.
Item not available.

Oltre a quanto descritto, che sistemi conoscete per aumentare i likes su Instagram?

Che ne pensi?