Come ottenere tutte le notifiche Android sul proprio PC o Mac

android-notifications-on-pc

Il telefono ha appena emesso un suono, ma voi siete occupati al PC. Cosa fate, prendete lo smartphone, lo sbloccate e guardate le notifiche? Non preoccupatevi, potete avere tutte le vostre notifiche Android visualizzate sul computer grazie a PushBullet. Questa funzionalità richiede un dispositivo con sistema operativo Android 4.1 o più recente. Le notifiche Android appariranno nel centro delle notifiche di Google Chrome su Windows, Mac OS X, Linux o Chrome OS.

Installare l’applicazione PushBullet per Android da Google Play (il link è riportato alla fine dell’articolo). Lanciare l’applicazione PushBullet e accedere con il proprio account Google. È possibile utilizzare qualsiasi account Google purché sia lo stesso in ogni dispositivo.

Seguire le istruzioni sullo schermo per attivare la condivisione delle notifiche e attivare il mirroring del servizio nella schermata Impostazioni di Android. Questo dà a PushBullet l’accesso alle notifiche di Android.

Quindi, installare sul computer l’estensione di PushBullet scaricandola dal Chrome Web Store (ancora una volta, il link si trova alla fine del post). Cliccare l’icona PushBullet sulla barra degli strumenti di Chrome e accedere con lo stesso account Google usato sul dispositivo Android.

Le notifiche ora saranno inviate al computer non appena appaiono sul dispositivo Android. PushBullet le nasconderà dopo pochi secondi, ma rimarranno nel Centro Notifiche di Chrome. Cliccare l’icona nella barra di sistema di visualizzarle. Su un Mac, il Centro Notifica si trova nell’angolo superiore destro dello schermo.

PushBullet consente di disabilitare rapidamente le notifiche per un particolare app. Ad esempio, si potrebbe toccare “Disable mirroring of Google Play Store ” per non ricevere più sul desktop le notifiche sugli aggiornamenti delle app. Il pulsante Dismiss on device rimuoverà la notifica sia sul desktop che sul telefono Android.

Se si desiderà che PushBullet non disturbi più con le notifiche, basta visitare la schermata delle opzioni e fare clic su “Snooze Notification”. Se si desidera disabilitare le notifiche per un lungo periodo di tempo, fare clic sulla scheda notifiche qui e constrassegnare “ Don’t show my phone’s notifications on my computer “. Riattivare le notifiche da qui quando si vorrà vederle di nuovo.

PushBullet non è solo per le notifiche. È un sistema bidirezionale, progettato per l’invio di messaggi, link, file, posizioni e altri dati tra il telefono e il PC. Fare clic sull’icona PushBullet sulla barra degli strumenti del browser o visitare il sito PushBullet per inviare i dati avanti e indietro.

PushBullet è il genere di app che Google avrebbe dovuto creare. Non solo fa in modo che Android e Chrome funzionino bene insieme, ma rende il Centro Notifiche di Chrome molto più utile.

Pushbullet - SMS on PC
Developer: Pushbullet
Price: Free+
Pushbullet
Price: Free

Add Comment