Ottenere un vero Download Manager in Chrome con filtri, avvisi e molto altro

Fruumo Download Manager Chrome

Non c’è alcun dubbio sul successo di Google Chrome; ha fatto molta strada per diventare il browser web più utilizzato al mondo. Ci sono aree dove il browser in sé lascia a desiderare, ma per praticamente qualsiasi mancanza, c’è un’estensione che svolge il lavoro egregiamente. Se non si è soddisfatti con il gestore di download predefinito fornito con Google Chrome, è possibile integrare facilmente un download manager di terze parti. La maggior parte, tuttavia, sono disponibili come applicazioni desktop e si integrano con i browser web più diffusi tramite un plugin.

Fruumo Download Manager, invece, è un’estensione che consente di gestire e controllare tutti i propri download all’interno di Chrome, senza bisogno di alcuna applicazione esterna.

L’addon presenta un’interfaccia utente che appare molto migliore di quella predefinita su Chrome. È anche abbastanza facile da configurare; basta semplicemente installarlo tramite il link fornito alla fine di questo post e l’estensione aggiungerà un’icona sulla barra del browser, così da poter facilmente accedere ai download e alle impostazioni dell’estensione.

Ecco alcune delle caratteristiche chiave di Fruumo Download Manager:

  • Sospendere, riprendere, arrestare e rimuovere I download
  • Impostare filtri tramite l’opzione ‘Create Filter’ nelle impostazioni, così da classificare automaticamente tutti i nuovi download in cartelle
  • Notifiche desktop per i download, per sapere quando un download finisce, anche se Chrome non è attualmente attivo
  • Opzione Multi-Download che consente di scaricare più file da una singola pagina senza cliccare singolarmente ogni elemento
  • Barra di ricerca integrata per trovare facilmente un elemento particolare da un ampio elenco di download
  • Anteprime delle immagini per il download direttamente sulla pagina di download

Fruumo Download Manager può essere un’opzione utile se si desidera gestire facilmente i propri download da Chrome senza affidarsi a un download manager esterno.

 

Installa Fruumo Download Manager dal Chrome Web Store

Add Comment