Come ottimizzare la batteria per Macbook

macbook2Il nostro Macbook è una piccola, meravigliosa macchinetta portatile che ci permette di effettuare parecchie operazioni fluide e su scala creativa, molte volte accompagnate dal suo scotto da pagare. E’ anche vero, però, che bisogna tenere cura di questi portatili, e questo è naturalmente anche il caso del Macbook. Stavolta parliamo della batteria: come possiamo risparmiare dell’energia e stressare di meno il sistema?

Preziosi consigli per il vostro Macbook

La luminosità dello schermo è un fattore cruciale per il nostro Macbook. Ricordate di settare sempre un buon equilibrio affinché né sforzate i vostri occhi e nemmeno puntate troppo in alto la luminosità del vostro schermo. Stessa cosa per la luminosità della vostra tastiera, regolatela con F5 ed F6 o le funzioni integrate se necessario: è un piccolo lusso di cui qualche volta possiamo anche farne tranquillamente a meno.

Disattivate il Bluetooth se necessario. Andate nelle preferenze di sistema, Bluetooth, e poi disattivate il Bluetooth definitivamente. Potete anche trovare una funzione per portare il pulsante Bluetooth all’esterno, in modo che potete accenderlo e spegnerlo più comodamente.

 Staccate i dispositivi USB inutili. Se potete usare il Macbook con meno accessori, fatelo. Ogni dispositivo USB che connettete succhia via una quantità di volts che va dai 2,5 ai 5, il che pare poco ma prolungatamente parlando porta via una buona fetta di prestazioni dalla vostra batteria facendola così durare di meno.

Settate bene le impostazioni del risparmio energetico, che potete trovare nelle preferenze e nei settaggi. Potete decidere di fermare l’HD nel caso di inattività, abbassare la luminosità dello schermo in caso di non operatività dello stesso o anche attivare il “Disabilita schermo” sempre nello stesso caso.

L’unica cosa che vi conviene evitare è l’opzione per tenere attivo il vostro Macbook anche in caso di sospensione (funzione definita Power Nap) visto che il controllo attivo degli aggiornamenti succhia via la potenza della nostra batteria.

Add Comment