Outlook, arriva anche la versione per iPhone e iPad

netiquette-email

Nel corso dello scorso anno il colosso di Redmond ha dovuto sganciare qualcosa come 200 milioni di dollari per poter mettere le mani sul’applicazione che prende il nome di Acompi. L’obiettivo di Microsoft non poteva che essere quello di impiegarla per la creazione del client mail Outlook per dispositivi mobili iPhone e iPad.

Ecco, il lungo percorso di Microsoft, in questo senso, è arrivato ad un punto definitivo, culminato con il lancio della nuova app di Outlook sull’App Store.

Outlook si può considerare come uno dei client certamente più famosi in tutto il mondo e d’ora in poi c’è la possibilità di utilizzarlo anche direttamente su iPhone e iPad.

Grazie all’app Outlook su dispositivi mobili targati Apple c’è la possibilità di gestire tutto ciò che riguarda calendario, mail, contatti ed ogni tipo di allegato, sfruttando pure la visualizzazione unificata.

Uno dei principali vantaggi di Outlook è certamente quello che pone in evidenza i messaggi più importanti, andando a prelevarli direttamente da ogni account e-mail che è stato precedentemente impostato dall’utente.

Una grande praticità d’uso è ciò che caratterizza l’esperienza di Outlook, visto che gli utenti nel giro di pochi secondi possono archiviare oppure rimuovere decine di messaggi, così come decidere di visualizzarli successivamente.

L’utente ha anche l’opportunità di inviare oppure di tenere sotto controllo file di elevate dimensioni, che non sono stati scaricati effettivamente sul dispositivo. Outlook ha il pregio di poter funzionare in collegamento con Microsoft Exchange, Outlook.com, Yahoo Mail, Gmail, iCloud e Office 365, ma la caratteristica migliore è sicuramente rappresentata dallo smistamento della posta in arrivo.

[ezreview]

icon
Microsoft Outlook - email e calendarioMicrosoft CorporationProduttivitàGratisScarica da iTunes

Add Comment