Panik, mettete in fuga i malintenzionati

furto-cellulare

Nel corso degli ultimi tempi sono state lanciate delle app sia per dispositivi mobili Apple che per quelli Android decisamente molto strane, ma non per questo meno oggetto di attenzioni e rumors.

Proprio per il fatto di essere molto particolari, anche se non fondamentali, queste applicazioni sono riuscite ad ottenere uno spazio mediatico del tutto personalizzato, in grado di risaltare e distinguersi in confronto a tutto il resto dell’universo delle app.

Un esempio, quindi, potrebbe essere sicuramente rappresentato da Panik.

Panik, per il momento, è un’applicazione che è stata messa a disposizione solamente per dispositivi mobili con sistema operativo iOS.

In realtà, però, l’app Panik dovrebbe ben presto arrivare anche sui dispositivi mobili Android.

Gli utenti che possono disporre di un iPhone 5S et similia, quindi, possono sfruttare un ottimo strumento in grado di incrementare la protezione del proprio smartphone, garantendo un ottimo supporto a tutti coloro che spesso e volentieri devono fare i conti con la paura ed il panico provocati dalle rapine.

Le funzionalità messe a disposizione da questa strana applicazione sono due: la prima è quella che prevede l’attivazione di un allarme al massimo del volume permesso dallo smartphone, compresi degli effetti visivi che potrebbero mettere in difficoltà chi è intenzionato a compiere una rapina.

Mediante, Panik, quindi, gli utenti hanno pure l’opportunità di spedire un messaggio scritto in precedenza ad un numero della propria rubrica, inserendo al suo interno anche le coordinate GPS del luogo in cui ci si trova, garantendo anche un’ottima interazione con i principali social network.

Panik è davvero efficace? A voi l’ardua sentenza, anche se sarebbe meglio evitare di avere a che fare con dei malintenzionati per poter provarne le effettive potenzialità.

[ezreview]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/us/app/panik-personal-assault-alarm/id588969126?mt=8″/]

  • 29/08/2014