Paper, ecco la nuova app di Facebook

635x353xpaper_facebook.jpg.pagespeed.ic.xVcaYCvelp

Facebook ha di fatto tolto i veli alla nuova app formato magazine che, in via del tutto automatica, è in grado di dare una mano agli utenti ad organizzare nonché a presentare esattamente alla stregua di una rivista digitale per quanto riguarda le notizie, ma anche tutti gli altri contenuti che si hanno intenzione di pubblicare.

L’obiettivo di Facebook è quello di rendere Paper la principale avversaria di Flipboard e farà il suo esordio il prossimo 3 febbraio solamente per dispositivi mobili con sistema operativo iOS.

Un’esperienza di navigazione del tutto rinnovata, con indiscrezioni che si stavano susseguendo già da svariati giorni. L’app denominata Paper, quindi, si caratterizza proprio per far diventare la timeline dell’utente una specie di vero e proprio magazine ricolmo di news, che va quindi a somigliare per molti versi con l’app concorrente, ovvero Flipboard.

Rispetto ad alcune indiscrezioni che erano uscite qualche tempo fa, però, la nuova app Paper è in grado di leggere le news, ma anche di integrare alla perfezione un po’ tutte le opzioni e gli strumenti proposti dall’app tradizionale, sfruttando un’interfaccia decisamente elegante e pulita.

Quindi, non ci saranno più i classici bottoni e al loro posto si trovano le gestures di navigazione, che mettono  gli utenti nella condizione di poter dare un’occhiata a tutti i vari aggiornamenti, ma anche immagini e filmati, oltre che postare commenti ed effettuare la condivisione di link e post.

L’interfaccia dell’app Paper si caratterizza per poter essere personalizzata nel migliore dei modi, in modo tale da selezionare sia le fonti che i contenuti di maggior interesse, che si potranno leggere con qualche semplice tap sul display, realizzando tante sezioni in relazione ai contenuti preferiti.

Add Comment