Paperama trasforma i dispositivi iOS in un divertente gioco di origami

Paperama

L’arte dell’origami è bellissima e di sicuro effetto. E’ una forma d’arte che richiede pazienza e capacità nel piegare la carta e creare bellissime forme complesse. Leggere le istruzioni per gli origami è come leggere una lingua diversa.

Paperama prende la complessità degli origami e la mescola con la sfida della risoluzione di un puzzle. Già un enorme successo su Android, FDG Entertainment adesso ha portato il gioco anche su iOS.

Su ogni livello, ai giocatori viene presentato con un pezzo di carta colorato e traslucido e un modello. L’obiettivo è quello di piegare il pezzo di carta in modo che si adatti interamente all’interno della forma del modello ed ogni puzzle ha un numero massimo di pieghe consentite. Per piegare la carta, toccare un angolo dello schermo o il bordo della carta e trascinare il dito nella direzione desiderata. Allineare i bordi piegati, dove li si vuole posizionare e lasciar andare.

L’app è progettata con una fisica accurata delle pieghe. Se non si allinea la carta nel modo giusto, si otterrà una piega leggermente storta. Se si afferra la carta nel posto sbagliato, verrà piegata in posizione errata. Anche quando le linee vengono abbinate, si vedranno lievi sovrapposizioni della carta se non si esegue la piega giusta.

Il punteggio sarà determinato dall’accuratezza delle pieghe della carta. Si deve raggiungere almeno l’80 % per progredire al livello successivo. Con un punteggio del 97% o superiore vengono assegnate tre stelle. Se si rimani bloccati, è possibile utilizzare l’opzione di suggerimento. Il gioco è dotato di sei suggerimenti gratuiti ed altri aggiuntivi sono disponibili come in-app purchase.

Il gioco si compone di tre gruppi di livelli, ognuno con 24 puzzle, che andando avanti, diventano sempre più complessi. Il gioco ha anche una colonna sonora rilassante per abbinarsi al rilassante puzzle.

Gli enigmi sono abbastanza complessi da richiedere un certo sforzo mentale, ma abbastanza rilassanti per calmare i nervi dopo una lunga giornata. La grafica è degna di nota perché la carta virtuale si piega realisticamente, rendendo difficile creare la linea perfetta.

Paperama è scaricabile gratuitamente e contiene annunci pubblicitari, che comunque non vengono visualizzati fino a quando non si superano su 10 livelli, e poi appaiono solo sporadicamente. Questo gioco è disponibile per iPhone, iPad e iPod touch.

 

Paperama
Price: Free+

Add Comment