Parametri ADSL Infostrada: come configurarli

Parametri ADSL Infostrada

 

I Parametri ADSL Infostrada sono fondamentali per poter configurare il proprio router o modem allo scopo di poter navigare tranquillamente in internet. Ci sono delle specifiche che andranno sempre inserite e applicate, quindi vediamo davvero come poter configurare i vostri dispositivi.

Parametri ADSL Infostrada: partiamo dalle basi

In primo luogo, prima di poter comprendere quali siano i Parametri ADSL Infostrada da applicare, dovrete capire come attivare il vostro Adsl.

L’attivazione avverrà dopo apposite comunicazioni da parte di Infostrada che, alla fine, vi invierà il kit per iniziare ad utilizzare il vostro nuovo collegamento ad internet.

Per installare il vostro Adsl dopo l’attivazione dovrete:

– Predisporre il vostro impianto telefonico inserendo un filtro per Adsl in ogni presa di collegamento di ciascun telefono.

– Installare il vostro modem Adsl, collegarlo ad un pc, effettuare la configurazione e registrare il vostro abbonamento.

Parametri ADSL Infostrada: i router

Indipendentemente dal vostro abbonamento, i router che vengono forniti da Infostrada hanno delle caratteristiche minime, che sono le seguenti:

– Modem “All-in-one” ADSL/ADSL2/ADSL2+
– Router con 4 porte LAN 10/100 Mbit/s
– Access Point Wireless 802.11b/g/n da 300Mbit/s

Qualora, invece, abbiate deciso di utilizzare un router non Infostrada dovrete controllarne la compatibilità rispetto all’Adsl2+

Parametri ADSL Infostrada: la configurazione

I Parametri ADSL Infostrada per la configurazione sono i seguenti:

– Protocollo: PPPoEIncapsulamento:
LLCVPI: 8 – VCI: 35
– Username: benvenuto
– Password: ospite

In alcuni casi, e per particolari abbonamenti,i Parametri ADSL Infostrada potranno essere i seguenti:

– Protocollo: PPPoATMIncapsulamento:
VC-Mux VPI: 8 – VCI: 35

Utilizzando questi Parametri ADSL Infostrada potrete configurare la vostra connessione e il vostro router in modo da poter navigare velocemente e in sicurezza.

Ricordatevi, per ragioni proprie di protezione della vostra connessione, di modificare il vostro nome utente e la vostra password in modo da evitare delle intrusioni all’interno della connessione stessa. Solo così i Parametri ADSL Infostrada che vi abbiamo indicato potranno darvi la possibilità di godere al massimo la vostra navigazione.

Add Comment