Parlare con un operatore Tim

wilson4-03Parlare con un operatore Tim, o con un operatore di qualsiasi altro gestore se è per questo, negli ultimi anni è diventato sempre più difficile. Con la speranza di ridurre i costi che richiede avere un call center dedicato, le compagnie telefoniche hanno investito sempre di più nell’assistenza online e nel fai-da-te, tanto che, come abbiamo spiegato anche nell’articolo su come verificare il credito residuo Tim, tramite siti ed app è possibile fare tutto da soli. Chi però non ha dimestichezza con internet o non possiede uno smartphone, o semplicemente preferisce o necessità di parlare con un operatore Tim può comunque farlo: vediamo come.

Per parlare con un operatore Tim esistono due modi

Al giorno d’oggi esistono sostanzialmente due canali per poter parlare con un operatore Tim: il primo è quello che consiste nel chiamare il 119 ed usare una particolare combinazione di numeri che però viene cambiata regolarmente; il secondo metodo consiste nel contattare il social care della compagnia tramite i social network. Per poter richiedere assistenza tramite i social network basterà collegarsi ad una delle pagine dedicate su Facebook o Twitter e chiedere assistenza. La Tim normalmente risponde in tempi brevi e mette in contatto con i tecnici per risolvere qualsiasi problema. La privacy viene garantita tramite l’eventuale trasmissione di dati sensibili solo in forma privata e non pubblicamente, quindi si può stare tranquilli.

Parlare con un operatore Tim tramite il 119

Se si preferisce parlare con un operatore Tim telefonicamente, si deve chiamare il 119 e inserire i tasti nella sequenza giusta. Dopo il messaggio introduttivo, cominciare con il pigiare il tasto 2 ed attendere che la voce registrata elenchi le opzioni disponibili. Premere quindi il tasto 4 ed accedere all’area assistenza, dove bisognerà pigiare due volte il tasto 3 per “conoscere le modalità di assistenza tecnica commerciale”, quindi sarà sufficiente premere 5 e poi 0. Nel caso in cui non sia possibile parlare con un operatore Tim immediatamente, potrebbe essere necessario attendere di essere richiamati dall’operatore.

Rimani informato!

Inserisci il tuo indirizzo email per ricevere tutti gli aggiornamenti sull'argomento!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});