Passe-partout, i passi di danza sull’iPad

danza classica dal 1 al 8

Daniel Unlbricht è uno dei più importanti ballerini  che appartengono al New York City Ballet ed ha voluto diffondere al mondo una nuova applicazione per dispositivi iPad, per la cui creazione ha dato la sua preziosa collaborazione.

L’applicazione è stata ideata da parte della Fondazione 2wice Arts, ma Ulbricht ha collaborato per renderla migliore.
Questo titolo prende il nome di Passe-partout ed offre agli utenti la possibilità di trasformarsi in un vero e proprio coreografo, permettendo all’iPad di diventare un vero e proprio palcoscenico: questa app ha un prezzo davvero molto ridotto, visto che si può acquistare sborsando solamente 99 centesimi di dollaro.

L’applicazione Passe-partout consente agli utenti di mettere insieme diversi passi di danza, pari ad un minuto ognuno: ciascuno di essi sfrutta un sottofondo differente, sfruttando poi un design pattern e il mirroring per combinare le varie relazioni tra i pezzi di danza così creati.

Gli utenti hanno la possibilità di dare un’occhiata ai balli in modo singolo (mentre si possono visualizzare fino a cinque balli nello stesso momento), oppure sovrapponendoli, consentendo di realizzare un’esperienza davvero molto particolare.

Il ballerino newyorchese ha anche dato vita ad un filmato in cui presenta l’applicazione, realizzando otto combinazioni di danza, tra diversi assoli e duetti, sfruttando anche la splendida musica di Aaron Severini.

Tramite l’iPad c’è la possibilità di effettuare uno zoom piuttosto che limitare la scena, ma al tempo stesso l’applicazione Passe-partout consente pure di modificare l’orientamento del display del dispositivo mobile, ruotando lo schermo e con la possibilità di aumentare il divertimento per i ballerini.

[ezreview]

Item not available.

Add Comment