PDF Eraser permette di modificare i file PDF, aggiungendo immagini e testo

PDF-Eraser

L’aspetto migliore di un documento PDF è, in parte, che può essere visualizzato su qualsiasi dispositivo, su qualsiasi piattaforma desktop e mobile. È un formato talmente pratico che consente a tutti di vedere le stesse informazioni, presentate nello stesso modo. Se si lavora occasionalmente con i file PDF, si potrebbero aver incontrato situazioni in cui era necessario modificare alcuni elementi, ad esempio, dividere le pagine PDF in file singoli o forse rimuovere alcuni oggetti indesiderati dal documento stesso. Se non si è trovata una buona applicazione per realizzare questo compito, PDF Eraser è qui per aiutare. Il programma gratuito per Windows permette di rimuovere eventuali oggetti inutili, immagini e testo da documenti PDF, annotarli e anche dividere un unico file in più documenti.

Il procedimento di PDF Eraser è diverso da altri strumenti simili nel senso che tratta di ogni documento PDF che viene aggiunto come un file di immagine. Ciò consente di cancellare qualsiasi cosa al suo interno utilizzando un semplice strumento ‘gomma’ sopra la zona. Vi sono una serie di gomme di dimensioni differenti con le quali disegnare (o meglio cancellare) sopra la zona dove qualcosa deve essere nascosto. In tal modo sono dati agli utenti grande flessibilità e controllo nella rimozione di oggetti anche molto piccoli.

Oltre alle dimensioni predefinite, è inoltre possibile controllare la dimensione precisa dell’area da cancellare immettendo un valore personalizzato per lo spessore della linea. Detto questo, si può anche cambiare il colore della gomma. A parte lo strumento gomma, l’applicazione consente di ruotare i documenti, inserire immagini personalizzate e aggiungere del testo. Il risultato può essere quindi facilmente salvato come un nuovo documento PDF.

Un’altra caratteristica utile che PDF Eraser vanta è la possibilità di eliminare le pagine non necessarie da un file PDF tramite strumento ‘Page Cutter’ integrato. Questo strumento si apre in una finestra separata e consente di aggiungere nuovi file tramite il semplice drag and drop. Una volta importato un documento, verrà visualizzato l’elenco delle sue pagine e sarà possibile rimuoverle con un solo clic. Anche qui, il risultato potrà essere salvato come un nuovo file PDF.

Tutto sommato, PDF Eraser è una comoda applicazione per Windows che consente di annotare, ruotare e tagliare le pagine del file PDF. Funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8 ed è possibile scaricarla seguendo questo link.

Add Comment