Pebble, il nuovo app store debutta su iTunes

pebble_app_store

Tra le ultime novità relative ad applicazioni online, troviamo sicuramente l’arrivo di Pebble app store, il nuovo web app store che è stato realizzato ispirando al famoso smartwatch e a cui si può accedere anche tramite il nuovo Pebble Steel.

Per il momento è stata rilasciata solamente la versione iOS, ma a breve dovrebbe debuttare anche la versione per Android.

Esattamente come si verifica sugli store online di Apple e Google, anche l’app store di Pebble è riuscito ad ordinare e organizzare tutte le varie applicazioni in differenti categorie ed offre l’opzione di rating, ma consente allo stesso tempo a tutti gli utenti anche di controllare in ogni momento le app che si devono caricare e quali disattivare, visto che l’orologio può gestire fino ad otto app.

Si tratta di un limite che, secondo quanto è stato sottolineato dallo stesso sviluppatore, offre la possibilità di conservare la struttura dell’app molto essenziale e pratica.

Per il momento, il negozio virtuale online di Pebble non è in grado di supportare le applicazioni a pagamento: in poche parole, gli utenti troveranno solamente dei programmi che si potranno scaricare in via gratuita.

Al momento, lo store di Pebble è differenziato in sette categorie: app di uso quotidiano, watchfaces, strumenti ed utilità, sport e fitness, app per la gestione dello smartphone da remoto, giochi, notifiche, strumenti ed utilità.

Questo nuovo progetto permetterà alla community di sviluppatori di Pebble di crescere ancora di più e di mettere a disposizione una più ampia e facilmente accessibile offerta di software.

Add Comment