Pedalup, trova le piste ciclabili più vicine alla tua zona

d989b3afd2d13ca015240bf88ee26bab

In Emilia Romagna il tempo delle applicazioni e del rinnovamento smart sta arrivando molto prima del previsto, almeno se rapportato a tante altre regioni della penisola italiana.

Un nuovo progetto ha da poco preso il via grazie al lavoro del Comune di Reggio Emilia ed alla collaborazione di Ant Work, ma anche Comune di Parma, dipartimento della Gioventù, la presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Anci.

L’app in questione permette non solamente di trovare tutte le piste ciclabili presenti nei paraggi della zona in cui ci si trova, ma offre la possibilità anche di effettuare un calcolo circa l’effettivo consumo di calorie, nonché di Co2.

L’app si chiama Pedalup ed è stata messa a disposizione per tutti i dispositivi mobili, dato che offre la possibilità di tenere sotto controllo l’intera rete di piste ciclabili che si trovano all’interno del proprio Comune, ma anche le zone di interesse, nonché eventi e novità che riguardano la bici in ogni suo aspetto.

L’app Pedalup è in grado di calcolare tutti i percorsi più facili da affrontare in bicicletta: gli utenti più smemorati possono salvarli all’interno della cartella “Preferiti”, che poi si può tranquillamente condividere con i propri amici ciclisti.

La più interessante caratteristica dell’app Pedalup, però, è certamente quella che permette di controllare in ogni momento le proprie prestazioni, ovvero dalla velocità mantenuta fino alle distanze, senza dimenticare le calorie che vengono consumate e la Co2 risparmiata muovendosi in bici piuttosto che con la propria macchina.

Un progetto, quello di Pedalup, fortemente voluto dal Comune di Reggio Emilia e Parma, ma che certamente si presta ad essere esteso ad ogni comune che ne faccia richiesta.

LINK per il download iTunes

LINK per il download Android

[ezreview]

 

Add Comment