Pepsi P1, ecco il nuovo smartphone dello storico marchio Pepsi Cola

pepsi-p1-751a487d48579f50378c49d97789232af

Probabilmente erano in pochi quelli ad aspettarsi tale notizie e la maggior parte degli appassionati di smartphone e cellulari ovviamente sono rimasti molto sorpresi: stiamo parlando della novità che verrà presentata da Pepsi Cola, ovvero il suo primo smartphone, che avrà un prezzo decisamente competitivo.

Questo smartphone prenderà il nome di Pepsi P1, a quanto pare dalle indicazioni che giungono direttamente dalla Cina.

Sempre secondo tali indiscrezioni, pare che la data d’esordio sul mercato del nuovo smartphone Pepsi P1 possa essere il prossimo 20 ottobre, ovvero tra una settimana esatta.

Inoltre, sul web sta girando anche una foto in cui si può riconoscere questo nuovo smartphone, corredato da tutta una serie di informazioni tecniche. Ad esempio, sul nuovo Pepsi P1 troveremo il SoC MediaTek MT6592, ovvero un octa-core da ben 1.7 Ghz, che potrà contare sul valido supporto di una GPU Mali-450 MP4 e da 2 gigabyte di RAM.

Per quanto riguarda la memoria, il nuovo smartphone che verrà lanciato a breve potrà contare su 16 GB di memoria, mentre dal punto di vista fotografico avrà a disposizione una fotocamera posteriore da 13 mpx ed una fotocamera frontale da 5 mpx.

La batteria dovrebbe essere da 3000 mAh, mentre il sistema operativo sarà un Android Lollipop 5.1: non male, visto che dovrebbe essere presente pure il lettore di impronte digitali, che verrà posizionato esattamente al di sopra del marchio Pepsi.

Interessante anche dal punto di vista economico, dal momento che questo nuovo smartphone della Pepsi dovrebbe essere lanciato sul mercato ad un prezzo pari a 1299 yuan cinesi, che corrispondono più o meno a 180 euro.

  • 13/10/2015