Persist migliora il controllo del volume su Android tramite profili personalizzati

persist volume control Android

Impostate lo smartphone in modalità silenziosa ogni volta che arrivate in ufficio? Non volete disturbare il compagno di letto con la forte suoneria del telefono nel bel mezzo della notte? Se c’è qualcosa di cui lamentarsi con Android, è la scarsa esecuzione del sistema operativo in termini di gestione dei volumi. Non dà molto controllo sui diversi tipi di suoni che il dispositivo emette, e nemmeno permette di creare modelli predefiniti come invece facevano i vecchi ‘dumbphone’ Nokia o Samsung.

Se si vuole avere un po’ più di personalizzazione a disposizione, ci si può rivolgere a Persist Volume Control. L’app fornisce maggiore controllo sui suoni del dispositivo Android, dando la possibilità di impostare livelli di volume separati per la suoneria delle notifiche, delle sveglie, dell’audio multimediale, dei suoni di sistema, delle chiamate ecc e anche creare preset per situazioni diverse.

Persist, come il nome suggerisce, viene eseguito costantemente in background e può essere avviato rapidamente toccando la scorciatoia nel pannello di notifica, che mostra anche i livelli per tutti i sette tipi di audio/suoni e consente di saltare alla schermata principale dell’app o alla sua sezione dei profili predefiniti. La schermata principale include una serie di cursori per ilvolume, uno per ogni tipo di suono. La caratteristica principale dell’app, tuttavia, è quella dei profili preimpostati.

In poche parole, se si desidera maggiore personalizzazione da Persist, la sezione Preset è quella giusta. I preset consentono di creare diversi profili da attivare in particolari condizioni o momenti della giornata. Appointment, Default, Night e Silent sono quelli già presenti, e se ne possono aggiungere di nuove, adattandoli alle proprie esigenze.

Per creare un nuovo profilo, toccare il pulsante + in alto e assegnargli un nome. La schermata successiva consente di aggiungere e rimuovere i parametri e i diversi tipi di volumi. È possibile impostare semplicemente le singoli suonerie o suoni per le sveglie per ogni tipo di audio.

Ogni parametro audio può essere aggiunto toccando prima il pulsante ‘Add Settings’ in fondo e scegliendo il tipo di audio dal menu successivo. È inoltre possibile selezionare un’icona per ogni profilo preimpostato.

L’applicazione ha anche una variante a pagamento chiamata Persist + che è senza pubblicità e offre funzionalità aggiuntive tra cui la commutazione automatica dei profili in base alla data, orario e alla posizione.

Lautstärkeregler
Developer: Netroken
Price: Free+
Lautstärkeregler +
Developer: Netroken
Price: 3,39 €+

Add Comment