Personalizzare l’aspetto dell’app Messaggi con Messages Customizer Pro

messages customiser pro

Una delle tante ragioni per cui gli utenti cercano di effettuare il jailbreak del proprio dispositivo iOS è per personalizzarlo. Se si sta cercando un tweak che consente di personalizzare l’app nativa Messaggi, allora non si può non rivolgersi a Messages Customizer Pro.

Il tweak è stato sviluppato da Charlie Hewitt, lo stesso sviluppatore che ha creato l’altro famoso tweak Messages Customiser qualche mesa fa. Il successore include nuove funzionalità aggiuntive e permette di personalizzare l’app Messaggi con dei temi modificabili come si desidera.

Offre più di sei differenti temi principali tra cui è possibile scegliere, per esempio Dark, Fade, Flat, Outlines, Translucent e Translucent Dark.

E se non piace nessuno di questi temi, si può passare a creare il proprio piuttosto che utilizzare l’impostazione predefinita di quelli forniti dal tweak. Questa è una delle principali differenze tra la versione a pagamento e quella gratuita uscita mesi fa.

La parte migliore di questo tweak è che si possono impostare diversi temi per le varie conversazioni o per i singoli contatti, piuttosto che avere un tema applicato a tutti i contatti.

Una volta installato Messages Customizer Pro, si troveranno un sacco di opzioni di personalizzazione nel pannello delle preferenze del tweak. Esso è diviso in diverse sezioni, per abilitare o disabilitare il tweak su richiesta, scegliere uno dei temi primari così come impostare un tema specifico per le singole conversazioni o contatti.

Proprio come accennato in precedenza, si possono trascurare i temi predefiniti e creare il proprio schema di colori personalizzato invece. Questo può essere fatto premendo il pulsante ‘New Theme’. Si verrà portati a una nuova pagina dove è possibile personalizzare i colori delle bubble chat, sostituire lo sfondo dell’interfaccia della conversazione con uno specifico colore, una sfumatura, uno sfondo o un’immagine di propria scelta. Vi sono anche alcune caratteristiche più marginali che permettono di regolare la larghezza della bubble chat, abilitare o disabilitare le ‘codine’ nei messaggi o le immagini dei contatti e molto altro ancora.

Una volta finito di creare il proprio tema, si potrà selezionarlo dalla sezione ‘Primary Theme’ ed esso sarà applicato all’app Messaggi subito, senza necessità di riavviare l’app.

Oltre a ciò, il tweak fornisce anche opzioni avanzate che consentono di personalizzare il colore della tinta dell’app, mostrare le immagini dei contatti, attivare l’opzione ‘quick switcher’ per passare facilmente avanti e indietro tra le conversazioni e molto altro ancora.

In poche parole, Messages Customizer Pro è il migliore tweak di personalizzazione per avere il controllo completo su come appare l’app predefinita per gli sms. Funziona perfettamente senza problemi e se si stava cercando un modo per personalizzare il proprio modo di comunicare su iOS, non bisogna cercare oltre.

Il tweak si può acquistare e installare dalla repository BigBoss su Cydia per 1.99$. Non dimenticare di farci sapere cosa ne pensate del tweak nella sezione commenti qui sotto e magari mostrarci il vostro tema personalizzato.

Add Comment