Petigram, ecco la nuova rete social dedicata agli animali

20080406cucciolivielmara2

A volte, i social network come Facebook e Instagram vengono utilizzati quasi più come espositori di foto per i propri animali che per altro.

D’altronde, come si fa a resistere alla tentazione di pubblicare delle foto di adorabili micini? Per chi non sappia proprio resistere, ecco una nuova applicazione dedicata al mondo animale.

La nuova app prende il nome di Petigram e ha l’obiettivo di creare una sorta di rete social dedicata solo ed esclusivamente ai propri animali da compagnia.

L’app si può trovare direttamente all’interno dell’App Store e si può scaricare in via del tutto gratuita sull’App Store.

[pullquote]Esiste anche il sito ufficiale dedicato a Petigram.[/pullquote]

Petigram non è altro che una nuova applicazione per dispositivi mobili, che offre la possibilità di realizzare una vera e propria rete dedicata ai propri cuccioli, in cui gli utenti hanno l’opportunità di scambiarsi foto, opinioni ed informazioni.

Proprio per mezzo di questa applicazione, gli utenti avranno la possibilità di effettuare la condivisione di immagini relative ai propri cuccioli, ma anche seguire altri utenti e i loro animali, così come stringere amicizia, esattamente come nei principali social network.

Gli utenti possono connettersi ad altre persone che hanno dei gusti simili, ma potranno anche ottenere tutta una serie di preziose informazioni per quanto riguarda le razze, ma anche trovare i luoghi in cui c’è la possibilità di adottare degli animali oppure solamente dare un’occhiata alle foto dei cuccioli.

Petigram, quindi, pare che sia una specie di combinazione tra Twitter e Facebook e presenta delle funzionalità riprese da entrambi i social network, ma ricorda anche Instagram, almeno per quanto concerne la condivisione e modifica delle foto.

[ezreview]

Item not available.

Add Comment