Phonefunky, l’app che dice chi chiama quando il telefono è spento

 

45607-phonefunkyFino a poco tempo fa, i gestori italiani offrivano gratuitamente servizi come MyWind, Ti ho cercato di Tre, LoSai di Tim e Chiamami di Vodafone, che permettevano di sapere chi avesse chiamato quando il telefono fosse irraggiungibile o spento. Tuttavia, da qualche mese a questa parte, tali servizi sono diventati a pagamento come conseguenza delle nuove strategie di ricerca del profitto da parte degli operatori mobili italiani, i cui margini si riducono sempre più a causa delle nuove tecnologie. Per fortuna, proprio una di queste nuove tecnologie, ci permette di conoscere chi ci ha chiamato quando il telefono è spento o irraggiungibile e lo fa anche gratuitamente.

Come sapere chi chiama quando il telefono è spento o occupato: Phonefunky

Il servizio viene offerto da un’app chiamata Phonefunky, creata dagli sviluppatori italiani della DefConTwelve s.r.l. E funziona davvero in maniera molto semplice. Tutto quello che si deve fare è accedere allo store del proprio sistema operativo, scaricare l’app e registrarsi una volta comparsa la schermata iniziale. Verrà semplicemente richiesta un’email corredata di password, dopodiché verrà inviata un’email di conferma con un codice all’indirizzo inserito. Copiato il codice nell’app, si potrà procedere a configurare il servizio “Chi mi ha chiamato”, con cui potrete scoprire chi ha chiamato a telefono spento o occupato.

Come impostare il servizio per sapere chi chiama quando il telefono è spento

Per impostare il servizio seguite questi passaggi:

  • tappate sulla rotellina delle impostazioni che si trova in alto a destra;
  • inserite il vostro numero di cellulare. Tranquilli, l’app è sicura e il numero non verrà usato in alcun modo illecito;
  • chiamate il numero che verrà visualizzato dall’app. La chiamata si interromperà immediatamente e non verrà addebitato alcun costo.

Eseguiti questi passaggi, l’app sarà impostata e potrete finalmente sapere chi chiamerà in caso di telefono spento, irraggiungibile od occupato. Per poterlo sapere sarà sufficiente avere una connessione internet attiva e verrà inviata una notifica con numero (ed eventualmente nome, se salvato in rubrica) della persona che ha telefonato.

Add Comment