PiccoleRicette, arriva sull’App Store la nuova versione

corsi-di-cucina

Piccole Ricette è un’applicazione davvero molto interessante che è sbarcata da un po’ sull’App Store, ma adesso è arrivato il momento di rinnovarsi del tutto. Infatti, è stata lanciata la nuova versione di PiccoleRicette.

In poche parole, questa interessante app è stata riscritta per intero e adesso si presenta decisamente con una marcia in più, sia per quanto riguarda la velocità che la leggerezza, ma anche sotto il profilo grafico, dal momento che ha subito una totale rivisitazione.

Ogni mese questa applicazione viene aggiornata, con l’inserimento di tutta una serie di nuove ricette, che vengono scritte direttamente dall’autrice dell’app, ovvero Valentina Picco, ma anche grazie all’apporto di tutti gli utenti, che hanno la possibilità di inviare i propri “capolavori” e dare consigli ed informazioni utili.

[pullquote]A disposizione degli utenti anche strumenti utili in cucina, come un dosapasta, calcolatrice e lista della spesa[/pullquote]

L’applicazione PiccoleRicette mette a disposizione degli utenti, quindi, sia le ricette che vengono scritte direttamente dall’autrice, sia quelle che sono state inviate da parte degli utenti, sempre con la firma dell’autore.

Tutte le ricette si possono tranquillamente consultare anche nel momento in cui l’utente risulta offline; interessante e pratica l’interfaccia di PiccoleRicette, dal momento che, in questa nuova veste, è stata suddivisa in ben sette categorie, con tanto di foto e dell’intero procedimento per portare a termine positivamente la preparazione della pietanza presa in considerazione.

Presente anche una pratica ed utile lista dei preferiti, che offre agli utenti la possibilità di effettuare il salvataggio solamente delle ricette maggiormente usate o quello che hanno dato migliori risultati, anche se l’app permette anche di effettuare una comoda stampa o di condividerle sui principali social network.

[ezreview]

icon
Piccole Ricette: ogni giorno una nuova ricettamattia confalonieriCibi e bevandeGratisScarica da iTunes

Add Comment