Piccoli trucchi di Chrome. Eccone alcuni

chrome2Molti di noi conoscono certe cose che si possono fare con Chrome, ma spesso non è lo stesso per altri. Usiamo il browser di Google senza conoscere date funzioni che possiamo sfruttare a nostro vantaggio, perdendoci così delle comodità molto utili. Certo, dipende di persona in persona, ma ecco qui quel che vi possiamo dire di Chrome.

 

Sapete che con Chrome…

Via con le estensioni! Potete scaricare un sacco di estensioni direttamente dal Web store di Chrome. Ecco il link. Basta cercare quello che vi serve ed installarlo. Controllate sempre i suoi voti. Potete sempre disattivarlo e disinstallardo andando in impostazioni-estensioni: scaricare filmati, giocare online o chiamare via rete. Cosa vuoi fare oggi?

Vi disturba navigare e farvi registrare ad ogni passo? Potete navigare in incognito. Basta aprire il menu in alto a destra e cliccare su nuova finestra di navigazione in incognito. Questa modalità non registra i siti che visitate e disabilita la maggior parte delle estensioni per evitare di far trapelare dati.

Potete sempre cambiare la scheda che vi viene proposta all’avvio andando nel menu in alto a destra, quindi impostazioni, e cliccando la terza scelta nella lista “all’avvio”. Impostate poi le pagine che volete già aperte all’avvio di Google cliccando a destra.

Volete qualche scorciatoia per il vostro browser, usando la tastiera? Ricordatevi queste combinazioni di tasti:

  • CTRL+SHIFT+T…vi permette di riaprire una scheda che avete chiuso in precedenza, e mantiene anche le pagine visitate da prima!
  • CTRL+T…apre una nuova scheda!
  • CTRL+D…mette direttamente nei preferiti quel che volete!
  • CTRL+”+” o “-“…potete zommare in avanti o in indietro. Funziona anche con la rotellina del mouse!
  • CTRL+F4…chiude direttamente una scheda!
  • CTRL+1,2,3…selezionate la scheda che volete, dalla prima fino all’ottava. Con 9 porta semplicemente all’ultima!

Volete vedere quante pagine “segrete” ha Chrome? Digitate nella barra degli indirizzi Chrome://chrome-urls. Vedrete una lista di vari indirizzi. Visitateli con attenzione e soprattutto cautela se non sapete cosa disattivare o attivare!

Add Comment