Plants vs Zombies Heroes: torna Piante contro Zombie!

plants-vs-zombies-heroes-pacchetti-carte

Plants vs zombies Heroes è il seguito del famosissimo Piante contro Zombie, fortunatissima realizzazione di Electronic Arts  che ha scritto una importante pagina di storia nel divertimento ludico su tutti i dispositivi mobile. Dal 2009, Plants vs Zombies 1 ed il sequel 2 hanno ottenuto centinaia di milioni di download, e sono stati vincitori di importanti riconoscimenti, quali Game of the Year. Giocabilità inaudita, trama convincente, immediatezza e strategia: con queste chiavi, il gioco si è importo in maniera significativa tanto da “sfondare” le barriere del gioco, così da vedere realizzati album musicali ufficiali, fumetti o gadget.

plants-vs-zombies-heroes-pacchetti-carte

I pacchetti di carte che vincerete in ogni sessione di gioco di Plats vs Zombies Heroes

Download Plants vs zombies Heroes, la trama

Come ogni sano sequel che si rispetti, in Plants vs Zombies Heroes la trama di base è…sempre la stessa: gli Zombie sono di nuovi pronti ad invadere il nostro giardino, sta alle nostre piante (ovviamente, tutte diverse, con caratteristiche e personalità particolari) difenderci e passare ad un livello successivo.

Plants vs Zombies Heroes è dunque un vero e proprio gioco di carte a turni, molto simile per certi versi ad HeartStone. E’ un gioco relativamente molto complesso e strategico, che comunque non manca di originalità, grafica ed audio spettacolari, versatilità e capacità di tenere il giocatore incollato allo schermo per tantissime ore.

I Trucchi di Base di Plants vs Zombies Heroes

I trucchi e gli hack principali di Plants vs Zombies Heroes ricalcano in maniera significativa quelli dei prequel: bisogna studiare le caratteristiche e le potenzialità di attacco e di vita delle singole piante, così da comprendere al meglio quale siano quelle che, strategicamente, possano apportare vantaggi significativi.

La gestione di un mazzo di gioco (deck) conferiscono un ulteriore aspetto strategico: nelle prime partite, ad esempio, mi è stato di grande aiuto la presenza di molte carte evocabili con un solo sole, così da poter avere rapidamente tanti elementi in gioco.

La presenza di acquisti in-app non rovina la qualità dello sviluppo del gioco o la longevità, e scongiurano la presenza di hack che possano, di fatto, rovinare le partite garantendo soldi infiniti o altro, abbassando la difficoltà (il gioco diventerebbe noioso da subito…). Chissà, però, se presto sarà messa online qualche versione alternativa.

Concludendo, non posso che raccomandare a tutti il download di Plants vs Zombies Heroes, autentico capolavoro ed ennesima pietra miliare, targata Electronic Arts e Popcap Games.

[itunes url=”https://itunes.apple.com/nz/app/plants-vs.-zombies-heroes/id1000876192?mt=8″]

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ea.gp.pvzheroes&hl=en”]

 

  • 18/10/2016