PlayStation App, l’esordio è previsto per il 22 novembre

giocare-alla-playstation

Dopo avere messo a disposizione degli utenti un numero maggiore di informazioni per quanto riguarda il primo aggiornamento firmware della PS4, che verrà rilasciato proprio nello stesso giorno in cui esordirà la console di nuova generazione, Sony ha deciso di rivelare ancora qualche altro dettaglio relativamente alla PlayStation App.

Questa nuova app verrà messa a disposizione per tutti i dispositivi mobili iOS ed Android e farà il suo esordio nei due store online a partire dal prossimo 22 novembre: in pratica, precederà di sette giorni il debutto ufficiale della nuova console PlayStation 4 e si potrà scaricare in via del tutto gratuita.

Proprio per merito di questa nuova PlayStation App, tutti coloro che compreranno la console di nuova generazione potranno sfruttare tutta una serie di servizi remoti unici, solamente eseguendo l’accesso al proprio account PS Network.

Per fare in modo di sfruttare nel migliore dei modi il collegamento tra la nuova PlayStation App e la PlayStation 4 si dovrà, quindi, effettuare il download dell’aggiornamento firmware 1.50, con cui gli utenti potranno finalmente mettere le mani sulla funzionalità Second Screen, che andrà a migliorare e ad ampliare l’esperienza di gioco complessiva.

Ovviamente, con l’aggiornamento firmware 1.50, gli utenti potranno anche avere accesso a tutti i classici servizi PlayStation Network a partire dal proprio smartphone Android o iOS. Giusto per fare qualche esempio, gli utenti potranno sfruttare la chat tra utenti all’interno della lista Amici, così come la possibilità di visualizzare tutti i vari profili, nonché i Trofei altrui, ma anche l’opportunità di acquistare direttamente tramite il proprio dispositivo mobile i giochi per la PlayStation 4.

 

Add Comment