Pokémon Go, i mostriciattoli arrivano su Android e iOs

DSCF2277.0Ieri il web è impazzito di fronte alla notizia che un nuovo videogioco della famosissima serie dei Pokémon arriverà nei prossimi mesi su tutti gli smartphone Android e iOs del mondo, ma non solo: il gioco promette di essere qualcosa di molto diverso da tutti gli altri.

Niantic, The Pokémon Company e la Nintendo ieri hanno tenuto una rara conferenza stampa a Tokyo per la presentazione di un gioco che dà la possibilità di poter catturare i Pokemon nel mondo reale. Chi è cresciuto con i cartoni e i videogiochi della Nintendo aspettava questa notizia da anni: immaginate di star camminando e di ricevere una notifica sullo smartphone che vi avvisa che un pokémon è nei paraggi! Con Pokémon Go avrete la possibilità di trovare, catturare, scambiare e combattere Pokemon che avranno il coraggio di avventurarsi nel luminoso mondo reale. Alla conferenza stampa è stato presentato anche un video di presentazione che potete vedere qui.

Con Pokémon Go ideato anche uno smartwatch per facilitare la cattura

Ovviamente il video è è stato realizzato per suscitare scalpore ed eccitazione e poco ha a che fare con il reale aspetto del gioco: non avrete modo di trovare l’ologramma di un Pikachu, guardando dietro un cespuglio, ma non per questo Pokémon Go risulta meno interessante.

Il gioco sarà disponibile in download gratuito per Android e iOs nel 2016, ma si prevede che diverse operazioni richiederanno pagamenti in app. Insieme al gioco, la Niantic ha creato anche uno speciale smartwatch chiamato Pokémon Go Plus, che serve ad aiutare il giocatore a prendere parte al gioco nel mondo reale senza dover guardare lo schermo dello smartphone tutto il giorno (le nostre batterie ringraziano). Il Pokémon Go Plus vibrerà e si illuminerà ogni volta che ci si avvicina ad un Pokémon.

In attesa di dare un’occhiata al vero gioco, vi lasciamo con le immagini del Pokémon Go Plus. Cosa pensate della notizia? Eccitati? Lasciateci un commento e fatecelo sapere.Pokemon_GO_Plus_w_strap.0

Add Comment