Poll, la funzione per creare sondaggi su Twitter

using-twitter-in-recruitment-605x300

Secondo numerosi addetti ai lavori pare proprio che il social network Twitter non sia nel suo periodo di maggior splendore, ma che stia perdendo diversi colpi nei confronti del suo principale ed acerrimo rivale, ovvero Facebook.

Cosi, il social network dell’uccellino azzurro ha deciso di introdurre diverse novità: in seguito all’estensione del numero dei caratteri relativi ai messaggi, adesso è una nuova funzione che sta facendo parlare molto di sé, ovvero Poll, che permette di realizzare dei veri e propri sondaggi.

Ogni utente su Twitter, grazie proprio a Poll, avrà la possibilità di realizzare un sondaggio, che sarà formato da una domanda e due risposte, sfruttando semplicemente la casella in cui viene scritto il tweet e rimarrà sul web per un giorno intero.

Si tratta di un sistema che permette agli utenti di esprimere un’opinione su qualsiasi tipo di argomento e, in altri casi, a sapere cosa ne pensano i propri followers in merito ad una determinata situazione o cosa.

Senza ombra di dubbio, la nuova funzione Poll di Twitter, potrebbe rappresentare un ottimo e valido strumento per tutti i blogger, ma anche per tutti coloro che hanno un gran numero di followers sul social network, così come per i più importanti portali di informazione che hanno a disposizione anche un account su Twitter.

La funzione Poll verrà lanciata in modo graduale a partire dai prossimi giorni sia sui dispositivi con sistema operativo iOS sia su quelli con Android, ma ovviamente anche sulla variante per computer su Twitter.com: la sua presenza sarà testimonianza dall’apparizione della relativa icona all’interno della casella in cui si scrivono i tweet.

  • 24/10/2015