Pony Express , la novità di Google per pagare i bollettini postali?

2330688-poste

Quando un progetto prende il nome di Pony Express potrebbe sicuramente creare qualche difficoltà di comprensione: non si tratta, però, di un servizio a domicilio, quando più che altro di un sistema che offre agli utenti la possibilità di effettuare dei pagamenti in maniera decisamente semplice e rapida in relazione ai bollettini postali.

Stiamo facendo riferimento ad una delle ultime novità che sono state presentate dal colosso di Mountain View, che dovrebbe essere lanciata verso la fine dell’anno, a cominciare dagli Usa ovviamente.

Alcune indiscrezioni sono filtrate al pubblico grazie a Re/Code, in cui viene sottolineato come Pony Express sia un servizio del tutto innovativo che offrirà la possibilità di ricevere così come pagare diversi bollettini tramite semplicemente Gmail oppure Inbox.

Per il momento, però, rimane un progetto ancora completamente avvolto nel mistero, dal momento che si tratta di dettagli non diffusi direttamente da Google.

Quindi, potrebbe anche essere che Google mantenga una commissione sul servizio di pagamento dei bollettini postali, oppure ci potrebbe essere la possibilità che il marchio di Mountain View guadagni semplicemente sfruttando i soliti adwords pubblicitari che sono direttamente inclusi all’interno delle email.

Ovviamente, per poter sfruttare adeguatamente il servizio di pagamento dei bollettini postali, si dovrà necessario provvedere ad una registrazione, inserendo le proprie credenziali, così come il numero della propria carta di credito.

In base a queste indiscrezioni, sembra che il servizio Pony Express di Google permetterà anche di effettuare la condivisone delle bollette tra due utenti con account Gmail, impiegando un adeguato sistema di tariffazione che funziona in via del tutto automatica.

Add Comment