Popcorn Time, film pirata in streaming tramite BitTorrent

crea il tuo sito

Popcorn Time, film pirata in streaming tramite BitTorrent

Quella del cercare di arginare la diffusione dei contenuti multimediali piratati è una battaglia ardua e a quanto pare lo sta diventando sempre di più nel corso degli ultimi tempi.

Infatti, se da una parte vengono messe in atto apposite iniziative miranti a cercare di porre fine alla cosa dall’altro la pirateria online sta facendo enormi passi avanti e le community impegnate per difendere la circolazione di materiale audio e video online sono sempre di più, così come nel caso del gruppo alle spalle di Popcorn Time.

Si tratta di un’applicazione, al momento ancora in versione beta e disponibile per i sistemi operativi Windows, OS X e Linux, che mette a disposizione dei suoi utilizzatori un vastissimo catalogo di pellicole per lo streaming basando la riproduzione delle stesse non su un file che viene salvato da remoto bensì sul protocollo peer-to-peer BitTorrent.

L’applicazione presenta un’interfaccia grafica estremamente curata e mette a disposizione degli utenti materiale di qualità. Tra le varie sezioni disponibili sono anche presenti alcuni film da poco arrivati in sala. Tutti i film sono inoltre corredati da una scheda contente informazioni quali durata, anno di uscita, trama e rating degli utenti. A seconda delle esigenze e delle preferenze è poi possibile scegliere tra i formati 720p o 1080p.

La maggior parte delle pellicole disponibili tramite Popcorn Time sono però in lingua inglese ma in qualsiasi momento è possibile attivare i sottotitoli nella propria lingua, italiano compreso.

Per quanto invitante possa essere la soluzione offerta da Popcorn Time è tuttavia opportuno tener ben presente che lo streaming non autorizzato di contenuti multimediali protetti da copyright è un’operazione non consentita ed a ricordarlo è lo stesso disclaimer dell’applicazione.

Popcorn Time scarica e mette a disposizione i film tramite torrent, questo potrebbe non essere legale nella tua nazione. Noi non siamo responsabili per nessun problema che questo potrebbe creare, quindi assicurati di aver capito i nostri termini e condizioni prima di utilizzare l’app.

Che ne pensi?