Poppy mostra notifiche email alle quali rispondere da ovunque su Android

Poppy

Le notifiche di Android surclassano le notifiche di iOS perché possono essere rese più interattive. Android è open, dopo tutto, e questo significa sempre più caratteristiche. Email Popup: Poppy è un’applicazione Android che dà avvisi e-mail più ricchi su qualsiasi schermata. Come gli avvisi nell’area di notifica, è possibile interagire con l’avviso, ma l’interazione è ancora ulteriore. Si può rispondere all’email direttamente, senza dover passare dall’applicazione stessa. Il messaggio può essere contrassegnato come letto ed pure eliminato.

Una volta installato, bisogna prima configurare il proprio account email. L’applicazione non si connette automaticamente con uno degli account già configurati sul dispositivo. È possibile aggiungere qualsiasi tipo di account e account multipli possono essere aggiunti in una sola volta. Per aggiungere un account, avviare l’app e toccare Email Accounts. Basta inserire l’e-mail e la password, dopo aver scelto quale tipo di account si desidera aggiungere. È possibile scegliere con che frequenza l’applicazione controllerà le nuove email, qual è il client di posta preferito per ciascun account e così via.

Dalle impostazioni dell’app, è possibile gestire il volume delle notifiche e impostare una modalità ‘do not disturb. Anche l’aspetto del popup può essere personalizzato secondo diversi temi. È possibile comporre e salvare un messaggio di risposta rapida che può essere inviato già dal popup e si può far si che l’intero corpo del messaggio venga visualizzati nel popup, tra le altre cose.

Il popup mostra l’oggetto dell’e-mail e dei pulsanti per chiudere la notifica, aprire il messaggio nell’app email preferita e rispondere ad essa. Toccando il pulsante More si potrà inoltre contrassegnare il messaggio come letto, eliminarlo, disabilitare i popup per quell’account o rispondere all’email dall’applicazione dedicata.

A parte la configurazione dell’account di posta elettronica, non è necessario utilizzare molto l’app, quindi c’è poco da commentare per quanto riguarda la sua interfaccia. L’app è abbastanza facile da impostare e questo è tutto ciò che conta. I temi delle notifiche sono disponibili tra una vasta selezione di sfumature colorate. Alcuni di loro potrebbe essere un po’ troppo forti, ma questo dipende dal proprio sfondo del desktop e dai gusti. Per quanto riguarda le caratteristiche, una semplice funzionalità di blacklist sarebbe stata gradita, per impedire agli avvisi di comparire mentre si sta giocando a un videogame, per esempio. L’app è priva di annunci.

Email Popup: Poppy IMAP  POP3

Add Comment