Come potenziare all’estremo Android

android4Ci sono quelle volte in cui purtroppo nessuna ROM va bene per il nostro Smartphone o Tablet. Niente è compatibile: solo quello che attualmente è uscito con l’installazione sembra adattarsi. Ma il nostro dispositivo android è così lento! Possibile che non ci siano altri modi per rendere più veloce il sistema operativo? Certo che ci sono dei modi, ma dovete prenderne in considerazione i rischi.

 

 

Come potenziare il sistema Android?

Esiste un programma chiamato Android Tweaker 2, il quale è un estremamente potente per potenziare il nostro dispositivo Android, ma comporta severi rischi per la stabilità dello Smartphone o del Tablet. Anche se il programma ha dei metodi per rendere più veloce il sistema (e funziona!) e c’è una differenza fra Tweaks sicuri e Tweaks estremi, nulla ci assicura che il nostro dispositivo non vada in Hard Brick (ovvero, schermo nero fisso, accensione impossibile). E non dite che non vi avevamo avvertiti!

Possiamo sempre tentare di togliere la batteria e di accendere il cellulare con la batteria staccata. Rimettiamo la batteria e riproviamo l’accensione. Non siamo responsabili per eventuali Hard Bricks.

Ora passiamo al come installare il programma. Nel Google Play Store Android Tweaker 2 non c’è; perciò dovrete cercare l’APK in rete e non è difficile attualmente trovarlo. Ricordate di abilitare l’installazione da fonti ignote o sconosciute (se avete difficoltà ad abilitare le opzioni sviluppatore, ricordate di premere la versione BUILD più veloce in Info dispositivo). Per questo programma va abilitato il Debug USB (per farvi rootare il dispositivo!) e bisogna avere il dispositivo Rootato.

Se volete una soluzione facile al Root potete provare Kingoroot (ecco il link) o Root Genius (ecco il link) che sono programmi completamente automatici.

Una volta effettuato il Root ed installato il programma correttamente, apritelo e controllate se è tutto a posto (almeno due dei check devono essere verdi), andate quindi nel menu dei Tweaks: avrete a disposizione due scelte, quelle sicure e quelle estreme. Entrambe sono piuttosto instabili, soprattutto quelle estreme. Sceglietene una e riavviate il dispositivo. Voilà!

Add Comment