Prezzo Windows 8.1: tutte le novità

Prezzo Windows 8.1

Volete passare all’upgrade del vostro Windows 8 e vi state chiedendo quale sia il Prezzo Windows 8.1? Per eliminare tutti i vostri dubbi e consentirvi di effettuare un eventuale acquisto consapevole ecco una guida completa!

Prezzo Windows 8.1: l’aggiornamento già disponibile

Da pochi giorni è disponibile l’aggiornamento di Windows 8 direttamente all’interno del Windows Store. Tuttavia, ci si potrebbe chiedere quale sia il motivo per il quale utilizzare la nuova release e effettuare l’upgrade.

Con il nuovo Windows 8.1 si cerca di porre rimedio ad alcuni problemi dati dalla prima versione del nuovo sistema operativo. In particolare, i creatori di casa Microsoft vorrebbero consentire agli utenti di effettuare regolari aggiornamenti sino a giungere, nel 2015, al rilascio di Windows 9.

L’aggiornamento è disponibile sia per gli utenti di Windows 8, sia per chi avesse, con regolare licenza, le versioni precedenti del sistema operativo. Tuttavia, per chi si fosse occupato di testare la Preview, sarà necessario, dopo l’aggiornamento, installare di nuovo tutte le app.

[pullquote]Gli utenti regolari di WIndows 8 avranno l’aggiornamento gratis[/pullquote]

Ora vediamo quali sono i riferimenti al Prezzo Windows 8.1.

Prezzo Windows 8.1: le differenze per gli utenti

A seconda del tipo di utente la Microsoft ha previsto un Prezzo Windows 8.1 diverso. In particolare, sono stati confermati gli stessi prezzi previsti per Windows 8 e consentendo la gratuità a chi abbai già la prima versione del sistema operativo.

Per i prezzi ecco le indicazioni per quanto riguarda chi non può usufruire del sistema gratuito:

Per Windows 8.1: 119,99 euro
Per Windows 8.1 Pro: 279,99 euro
Per Windows 8.1 Pro Pack: 159,99 euro

Quindi, questo è in generale il Prezzo Windows 8.1. Poi, per quanto riguarda l’installazione ci sono percorsi diversi:

– Per gli utenti di Windows 7 si utilizza la versione digitale (o anche la retail) con la reinstallazione di alcune applicazioni desktop
– Per gli utenti di Xp e Vista, aldilà del Prezzo Windows 8.1, essi possono usare solo la versione retail del nuovo aggiornamento

Ecco, quindi, spiegato qual è il Prezzo Windows 8.1 per tutti i differenti utenti.

Add Comment