Prezzo Windows 9: sarà davvero gratuito?

Prezzo Windows 9

Tra le indiscrezioni e le smentite relative al nuovo sistema operativo Microsoft c’è anche quella relativa al Prezzo Windows 9. Molti parlano di una sua possibile gratuità…ma sarà vero? Sarà davvero possibile ottenere il nuovo sistema operativo senza pagare nulla?

Prezzo Windows 9: le indiscrezioni

In merito al Prezzo Windows 9 le prime indiscrezioni indicherebbero la possibilità di ottenere il nuovo sistema operativo senza versare neppure un euro (o un dollaro) alla Microsoft.

Ma da dove verrebbero queste informazioni? La prima a diffonderle è stata Mary Jo Foley di Zdnet la quale, però, non indica la persona o le persone che avrebbero specificato una tale possibilità, più o meno remota, per gli utenti.

Ma per quanto riguarda davvero il Prezzo Windows 9, cosa si potrebbe ottenere gratuitamente?

Prezzo Windows 9 e i servizi gratuiti

Il Prezzo Windows 9 potrebbe essere pari a zero, sempre secondo le “voci” che circolano nelle ultime settimane, con riferimento all’aggiornamento del proprio sistema operativo precedente per passare al nuovo Windows.

Quindi, coloro che avessero già a disposizione una copia genuina di un precedente Windows potrebbero ottenere il nuovo OS a prezzo…zero!

Ma quali sarebbero i motivi alla base di tale decisione relativa al Prezzo Windows 9? Sicuramente un obiettivo sarebbe quello di eliminare i “gruppi di fan” del tanto caro, ma ormai obsoleto, Windows Xp. Sembra, infatti, che moltissime persone, sia utenti privati sia aziende, siano ancora timorose e, nonostante l’8 aprile del 2014 il supporto ufficiale di Windows Xp sia scaduto sono ancora molti gli utenti recalcitranti e restii a fare un salto “in avanti”.

Con questa manovra, invece, abbattendo il Prezzo Windows 9 si vorrebbero indurre i nostalgici a fare, finalmente, l’upgrade.

Inoltre, la “mission” che il nuovo sistema operativo Microsoft si pone è anche quella di estendere il più possibile l’utilizzo di Windows anche ai dispositivi mobili. E, vista la grande disponibilità di risorse gratuite per tablet e smartphone, esisterebbe una logica dietro la volontà di porre il Prezzo Windows 9 a zero euro.

Sarà necessario attendere ancora, quindi, per conoscere la sorte del nuovo sistema operativo e per sapere a quanto ammonterà il Prezzo Windows 9.

  • 12/08/2014