Prime notizie e novità su Windows 8.2

Windows 8.2

Sempre in fermento in casa Microsoft: novità su Windows 8.2

Nel corso degli ultimi giorni, se ci avete seguito sicuramente lo saprete, abbiamo parlato molto spesso dell’intenso lavorio di casa Microsoft e dei vari aggiornamenti pensati per il sistema operativo Windows (a tal proposito, saltate al terzo e ultimo paragrafo per qualche novità su Windows 8.2).

Per fare un esempio, in una precedente (ma recente) occasione, abbiamo menzionato alcune delle prime indiscrezioni relative a Windows 9 (che, come saprete, dovrebbe essere disponibile da Aprile 2015). Solo pochi giorni fa, invece, vi abbiamo parlato di Windows 8.1 (proprio la versione rilasciata in questo Agosto) e delle interessanti features di cui esso sarà protagonista.

Come premesso, per restare in tema e fornire ulteriori info, parleremo oggi di quelle che potrebbero rivelarsi le prime, interessanti novità su Windows 8.2 (altro importante aggiornamento presto in arrivo).

Volete saperne di più? Saltate allora ai prossimi paragrafi!

Tanta curiosità nell’aria: le novità su Windows 8.2

Prima di passare alle novità su Windows 8.2, riportiamo qualche piccolo stralcio tratto dai nostri precedenti articoli (cui comunque potrete essere rimandati cliccando i link nel paragrafo di sopra), cosicché possiate avere una buona visione d’insieme delle cose.

Ad esempio, per quanto riguarda Windows 8.1, riportammo alcune delle parole del sito (tra le quali, leggevamo: “Il desktop a cui sei abituato, con le classiche cartelle e icone, è ancora disponibile. E non solo è disponibile ma è davvero migliore di prima, con una nuova Gestione attività e una gestione dei file semplificata. […] Grazie al multitasking, con i PC Windows o i tablet puoi passare facilmente da un’attività a un’altra. […] A seconda delle dimensioni dello schermo, puoi visualizzare fino a quattro app contemporaneamente” e scrivemmo anche: “tra le altre cose, disporremo della funzione Miracast Receive e di un touchpad ancor più intuitivo”.

Di Windows 9 (e poi passeremo alle novità su Windows 8.2), dicemmo invece: “Non si sa ancora molto in realtà ma, a quanto pare, il ritorno del menù Start e l’eliminazione della Charms Bar non dovrebbe più lasciare molto spazio a dubbi. Si parla anche del futuro delle app Modern e, a tal proposito, non è esclusa la possibilità per gli utenti Microsoft di ricorrere per l’avvio di queste ultime alla fruizione di finestre.
E’ possibile, infine, che l’aggiornamento a Windows 9 sarà gratuito (ciò, probabilmente, per portare quanti più utenti possibili ad abbandonare sistemi operativi particolarmente datati)”.

Ma andate al prossimo e ultimo paragrafo per le prime, interessanti novità su Windows 8.2.

In attesa di Windows 9, qualche indiscrezione e novità su Windows 8.2

Ovviamente, notizie, informazioni e novità su Windows 8.2 sono ancora tutte da confermare.

Ad ogni modo, qualche prima indiscrezione si sofferma sulle applicazioni, molto più semplici da lanciare e da avviare mentre, come si vocifera già da tempo, la reintroduzione del pulsante Start potrebbe essere una delle più grandi features di Windows 9. Di conseguenza, anche per quanto riguarda le novità su Windows 8.2, si parla già di un probabile ritorno al menù di avvio.

Infine, per quanto concerne l’uscita dovremmo poter assistere al rilascio di Windows 8.2 già alla fine di quest’anno!

  • 22/08/2014