Un primo sguardo alla nuova versione di Dropbox per iOS 7

Dropbox iOS 7

Dropbox è ormai al centro di tanti dei nostri mondi digitali che è quasi indispensabile per molti di noi. Offrire un modo semplice per sincronizzare i file tra più piattaforme è qualcosa in cui Dropbox eccelle da anni, ma sue applicazioni mobili non sono ancora state all’altezza. Con la grande riprogettazione di Apple per iOS 7 e la conseguente corsa all’aggiornamento per tutte le applicazioni preferite al nuovo design, il volto di molte applicazioni iPhone e iPad è cambiato molto negli ultimi due mesi, e anche Dropbox ora è pronto a lanciare la propria app iOS rinnovata.

Dropbox ha annunciato oggi i cambiamenti alla sua Dropbox for Business, ma ciò che ha catturato l’attenzione di molti è stata la nuova app che è stata mostrata allo stesso tempo. Con un’interfaccia finalmente in stile iOS 7 alcune nuove caratteristiche, l’app non ha ancora una data di rilascio ufficiale ancora, ma il team di sviluppo ha affermato che il nuovo Dropbox for Business andrà online entro questo mese, e quindi presumibilmente si assisterà al rilascio della nuova app di Dropbox nelle prossime settimane, o forse poco dopo, se Dropbox non dovesse allontanarsi dai suoi programmi per qualche motivo.

Molti sperano anche in alcune nuove funzionalità, oltre che l’interfaccia alterata, decisamente più bianca e minimal. Per esempio, sarebbe bello poter ottenere il caricamento in background di tutte le foto. Lanciare l’app ogni tanto per avviare un upload non è la cosa più irritante del mondo, ma date le nuove funzionalità di multitasking di iOS 7, Dropbox potrebbe approfittarne per farne buon uso. Con applicazioni di terze parti come Boxie che prendono terreno nel sostituire l’app ufficiale nei dispositivi degli utenti, Dropbox dovrà darsi da fare, se ha intenzione di conservare il suo posto di primo piano tra le app più utilizzate.

Add Comment