Problemi Galaxy S6: come risolverli

Galaxy S6 problemi

 

Anche se nuovo di zecca, il Samsung Galaxy S6 può avere dei problemi che non sono ancora stati risolti a dovere. Osserviamo un secondo quali problematiche possiamo avere di fronte ai piccoli difetti di software ed hardware che dobbiamo analizzare e risolvere.

Il tasto connessione dati è sparito dal menù! Se aprite il menù in alto potete accedere alle funzioni rapide. Sono parecchio utili se consideriamo che per alcune cose prima bisognava andare nel menù delle impostazioni e fare parecchi passaggi…ma sul Galaxy S6 il tasto della connessione dati può sparire. Per fortuna i programmatori di XDA hanno già creato una fix adatta, ed è possibile scaricarla da qui: http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=3361833&d=1434268293. Una volta scaricatela, installatela e riavviate il cellulare. Se non funziona, potete trovare il programma “Quickpanel Restore” stesso nelle Galaxy Apps della Samsung. Basta scaricarlo, installarlo ed una volta avviato basta premere su “Restore”.

Il LED della fotocamera non vuole spegnersi! Ecco un altro problema piuttosto fastidioso e particolare. In alcuni modelli di Galaxy S6 è probabile che la luce si può accendere, ma non si spegne mai più. La Samsung ha promesso una patch per risolvere il problema al più presto, ma in realtà c’hanno messo molto più tempo del dovuto. La soluzione? Aggiornate il vostro cellulare al 5.1.1, il quale ha questo problema risolto direttamente dalla casa. E’ la maniera più pulita e rapida per farlo.

Il Galaxy S6 si sta “Smontando”…alcuni utenti hanno lamentato che il proprio Galaxy S6 sta cadendo a pezzi. Sono tutti casi rarissimi ed isolati, perciò niente paura: è molto probabile che a voi non accada. Tuttavia sembra che il problema sia causato dalla batteria che, gonfiandosi, provoca lo scollamento d’alcuni pezzi. L’unica cosa da fare al momento è reincollare i pezzi che cadono via oppure mandare il cellulare in assistenza, dato che il problema sovviene dalla batteria appunto difettata.

  • 26/06/2015