Problemi con LG G4. Come risolverli.

LG G4

Il nostro LG G4 è una bella macchinetta, e fin qui nessuno oserà mai dirci il contrario. Tuttavia con quel cellulare possiamo trovarci di fronte a dei problemi che, purtroppo, vanno risolti. Vediamo quali sono i problemi più comuni e come possiamo risolverli.

Lo schermo non risponde…è bene dire che alcuni modelli di LG G4 soffrono d’un problema simile. Per risolverlo del tutto è disponibile una patch che possiamo scaricare nell’update center del nostro LG. Possiamo trovare l’opzione sotto Impostazioni > Generale. Un altro colpevole è il proteggi schermo: a volte è troppo spesso e può intralciare l’efficacia del Touchscreen.

Il cellulare è lento! Di regola non dovrebbe succedere, è un cellulare già piuttosto potente di suo e molto nuovo. Tuttavia vi consigliamo d’installare Greenify e controllare le applicazioni che stanno girando in sottofondo. Forse ce ne sono troppe o ce ne sono di sconosciute. Potete aumentare leggermente la potenza del cellulare abilitando le opzioni sviluppatore sotto impostazioni (Info telefono > Premete ripetutamente sul numero Build diverse volte). Lì dentro potete modificare le impostazioni animazioni per disattivare l’animazione e rendere più veloce il cellulare. Disattivare alcune funzioni come le doppie finestre e installando il Nova Launcher può aiutare.

Il LED s’accende da solo! Effettivamente questo è uno strano problema. Alcuni consigliano la disabilitazione totale sotto impostazioni > Suono, ma possiamo controllare se è colpa dell’applicazione Sveglia. Disabilitate la sveglia nell’orologio, mettiamo il cellulare a riposo (premendo il tasto on off velocemente) e vediamo se il LED è spento.

Il cellulare si surriscalda! Spesso e volentieri i colpevoli sono i giochi tridimensionali che sono stati lasciati in pausa nel cellulare. In altri casi, è bene dire che l’LG G4 è designato per funzionare senza una cover aggiuntiva, che può raccogliere calore se è in certi materiali. Se continua ad essere molto caldo, controllate sempre le applicazioni che funzionano in sottofondo.

  • 29/07/2015