ProCamera 7: arriva il supporto alle immagini TIFF, Instagram ad alta risoluzione, stampa, condivisione su Vimeo e altro ancora

ProCamera7 iOS

ProCamera , dello sviluppatore tedesco Cocologics GmbH è una delle 10 migliori applicazioni fotografiche del 2013. Una piccola meraviglia, dato che ProCamera combina la registrazione foto e video, l’editing avanzato e la condivisione in un unica app piena di controlli, più di 76 filtri ed effetti di livello professionale, un album dedicato (come in Camera+), anteprima delle foto a piena risoluzione e molto altro ancora.

Cocologics ha rilasciato adesso un importante aggiornamento ProCamera 7, aggiungendo numerose funzionalità e inserendo alcune nuove caratteristiche piacevoli come i caricamenti ad alta risoluzione su Instagram, il supporto per il formato di file TIFF lossless,la  stampa in-app, migliorate modalità Lightbox e Notte, la condivisione su Vimeo e molto di più.

Se si è appassionati di fotografia con l’iPhone, si saprà che è meglio evitare l’esportazione delle foto ritoccate in un formato con compressione lossy come il JPEG, specialmente quando si lavora con immagini scattate con la fotocamera di iPhone, che contengono già artefatti di compressione perché iOS salva le foto come file JPEG.

Questo è dove il formato di file lossless TIFF viene in soccorso. Popolare tra i fotografi professionisti, il supporto a TIFF di ProCamera 7 consente di salvare e modificare le fotografie senza perdita di qualità ed esportarle in altre applicazioni compatibili. Sono supportati due formati TIFF: il TIFF non compresso e il TIFF LZW compresso per file di piccole dimensioni (ancora una volta, entrambi lossless). È possibile modificare il formato dei file nelle impostazioni.

Inoltre, sono stati reintrodotti gli strumenti di correzione per Ombre e Luci e fatto diverse migliorie per le modalità Lightbox e Notte dell’app e per la registrazione video. La modalità Notte ora limiterà il rumore in situazioni di scarsa illuminazione, rendendo più chiari gli scatti notturni. In più, un paio di ritocchi alla modalità Lightbox rendono più facile salvare, condividere ed eliminare foto e video (si può attivare e disattivare Lightbox nelle impostazioni di ProCamera).

Coloro che girano video con ProCamera noteranno miglioramenti nel frame rate. Secondo gli sviluppatori, l’app è ora in grado di catturare filmati in qualità da trasmissione televisiva. Ulteriori chicche: ora è possibile condividere su Vimeo, è stata migliorata compatibilità Dropbox, è stata implementata la stampa su stampanti compatibili con AirPrint ed è ora possibile esportare le foto ad alta risoluzione su Instagram utilizzando la nuova funzione Instagram SquarePrepare.

Ultimo ma non meno importante, la nuova versione dovrebbe sembrare più scattante e più stabile grazie ad una serie di cambiamenti e modifiche del codice.

Per conoscere tutto ciò che ProCamera7 ha da offrire, basta andare sul sito ufficiale.

È possibile acquistare ProCamera 7 nell’App Store per 4,99$ mentre l’aggiornamento è gratuito per gli utenti che la utilizzano già. L’app funziona nativamente su iPhone e iPod touch (non ancora su iPad) e richiede iOS 7.0 o versioni successive.

ProCamera.
Developer: Cocologics
Price: 4,99 €+

Add Comment