Procedura relativa a come controllare il credito Tim

come controllare il credito Tim

Sim, traffico e dintorni: ecco come controllare il credito Tim della vostra scheda

Ogni operatore telefonico, lo saprete molto bene, ha stabilito una procedura ben precisa al fine di verificare il credito rimanente sulla Sim card.

Generalmente un numero di telefono, o una combinazione da digitare sul tastierino del cellulare, la modalità di verifica del traffico è senza dubbio molto semplice.

Proprio a tal proposito, nel corso di questo articolo, provvederemo a indicarvi come controllare il credito Tim della vostra scheda, e ci soffermeremo, ovviamente, su quelle che sono le numerose modalità e procedure previste, tutte molto veloci e assolutamente funzionali. Continuate a leggere quanto segue e ne saprete certamente di più.

Ecco come controllare il credito Tim

Come premesso nel paragrafo precedente, chi volesse sapere come controllare il credito Tim può procedere in vari modi:

– telefonando al numero gratuito 40916 (in questo frangente, una voce registrata vi informerà di quello che ancora rimane da spendere sulla vostra scheda)

– inviando un breve messaggio di testo al numero sopra indicato (il testo del messaggio dovrà consistere nella sola parola CREDITO, mentre l’ammontare del traffico residuo sarà contenuto nel messaggio di risposta che riceverete dopo poco).

– sul sito internet di Tim, tramite il 119 Self Service.

L’utilità del sito internet: come controllare il credito Tim e molto altro ancora

Come potrete evincere da quanto descritto di sopra, le procedure relative a come controllare il credito Tim sono tutte pratiche, veloci e ovviamente gratuite. Digitando pochi semplici caratteri, infatti, potrete controllare il traffico, verificare l’eventualità di effettuare una ricarica e regolarvi in merito alle telefonate che vi è ancora concesso inviare.

Naturalmente, sul sito internet di Tim è anche possibile controllare le offerte attive sul vostro numero, il traffico rimasto per la navigazione in internet e molto altro ancora.

Tra i servizi disponibili, troverete inoltre l’Area Strumenti, l’Area All’Estero e l’Area Promozioni.

 

 

Add Comment