Programmare SMS e messaggi su Facebook, Twitter o Google grazie a Schemes per Android

Schemes Android

La maggior parte dei telefoni cellulari e delle web app non sono dotati di opzioni per pianificare i messaggi o i post. Se si desidera pianificare un SMS per l’invio in una data successiva, ad esempio per assicurarsi di fare gli auguri di compleanno in tempo, non è possibile farlo con le applicazioni di messaggistica predefinite. La stessa cosa vale per i messaggi inviati ai social network.

Schemes è un’applicazione gratuita per le versioni di Google Android 2.3 e superiori che consente di programmare SMS o messaggi su Facebook o Twitter, o persino email tramite Google Mail. Ciò significa che si potranno scrivere i messaggi in qualsiasi momento e impostare che siano pubblicati o inviati al momento giusto. Si possono collegare i social network se si vogliono programmare i post oppure può saltare il passaggio per programmare solo i messaggi SMS, invece.

L’area principale mostra tutti i messaggi in sospeso per impostazione predefinita. È possibile utilizzare il menu a sinistra per filtrare i messaggi in uscita. È possibile creare un nuovo messaggio con un tap sull’icona del messaggio in alto a destra. Quando si esegue questa operazione, si passa alla schermata di composizione dove è possibile selezionare il tipo di messaggio (SMS, email o post su un social network), il destinatario, l’orario e la data e, ovviamente, il messaggio effettivo. La cosa interessante è che si può spuntare più di una casella per inviare il messaggio a più di un servizio contemporaneamente.

È disponibile anche una versione Pro di Schemes che aggiunge diverse caratteristiche, comprese le opzioni per inviare le immagini come allegati, ripetere i messaggi già creati, o cambiare il tema dell’applicazione. Schemes Pro è disponibile sul Play Store al costo di 0,99 €.

Schemes si rivela un’app utile per tutti coloro che desiderano controllare la pianificazione dei messaggi dal proprio cellulare Android. Sebbene abbia qualche difetto, come l’assenza di opzioni per inviare messaggi a singoli utenti sui Facebook, è comunque un’app semplice e ben progettata.

Schemes - Scheduled Networking
Flynn van Os Social Free
Download

 

Add Comment