Come programmare spegnimento su Windows 7

Come programmare spegnimento su Windows 7

La guida odierna, come facilmente intuibile, è prevalentemente adatta a coloro che possiedono un PC portatile o fisso con a bordo il sistema operativo Windows 7 di casa Microsoft. Andremo infatti a proporvi un qualcosa di parecchio interessante che potrebbe tornarvi utile da un momento all’altro, ovvero: come programmare spegnimento su Windows 7.

Come programmare spegnimento su Windows 7 senza l’ausilio di nessun programma

Programmare spegnimento su Windows 7 è veramente un gioco da ragazzi, tutti i passaggi che bisogna mettere in atto sono di una facilità unica e possono essere svolti semplicemente da chiunque, anche per quel genere di utenti che nel campo informatico non sono mai stati pratici.

A che serve in realtà saper programmare lo spegnimento su un PC dotato della piattaforma operativa Windows 7? Sicuramente il più delle volte nel corso della vostra vita vi sarà successo di dover lasciare oppure spegnere il PC prima di finire qualcosa. E’ un qualcosa che a lungo andare può infastidire e non poco, che volendo si può risolvere programmando dunque lo spegnimento del computer. Per riuscire ad arrivare questo banale risultato potete affidarvi ad un’app apposita, ma non serve.

Potete anche in un altro modo utilizzare il sistema operativo Windows 7 per programmare lo spegnimento del PC. Basta virare la propria attenzione sul prompt dei comandi, scrivere la parola shutdown, e successivamente aggiungere i parametri che vi servono:

  • “/t 180/s ad esempio dice al sistema di spegnersi in automatico dopo 3 minuti – 180 secondi.

Potete impostare il tempo a vostro completo piacimento. O eventualmente potete prendere la decisione di ibernare il sistema invece di spegnerlo: se deciderete di fare cosi basta cambiare la lettera S con una semplice H nel comando descritto.

Una guida davvero semplice. Programmare spegnimento su Windows 7 come avete notato è un qualcosa di banale, un qualcosa che possono fare tutti. Per qualunque problema, basta chiedere.

Che ne pensi?