Programmi o app gratis per montare video con foto e musica

Programmi per editare video con foto e musica

Spesso scattiamo foto e sentiamo l’esigenza di creare dei filmati dei nostri momenti con la nostra musica di sottofondo preferita.

Ci sono molti programmi e applicazioni che consentono di creare video con foto e musica in maniera del tutto gratuita, facili da usare e perfettamente accessibili a tutti.

Una volta ottenuto il risultato finale si potrà effettuare una condivisione sui canali di comunicazione social, oppure masterizzarlo su supporto magnetico e/o, vederlo su pc, dispositivo mobile o sulla TV.

Programmi per editare video con foto e musica

Programmi gratuiti per montaggio video online

  1. Windows Movie Maker, è il programma più popolare, si adatta più facilmente su Windows 10 e Windows 8. Dal 10 gennaio 2017 non è più supportato, ma è ancora scaricabile e utilizzabile, senza impedire la riuscita di un risultato ottimale.
  2. Picasa, è un progetto tutt’oggi concluso, che può però essere utilizzato per creare slideshow con una musica di fondo e transizioni
  3. iMovie è compatibile per il sistema operativo Mac; con questo programma è possibile modificare foto e creare video con foto e musica, si può ottenerlo in due modalità: scaricarlo gratis dal sito Apple, scaricarlo come applicazione.
  4. Movie Maker, programma scaricabile solo su Windows 10, consente di creare presentazioni video con foto in forma di slideshow con 30 effetti di transizione, in aggiunta è possibile inserire un testo sovrapposto. (leggi anche: Movie Maker su Windows 8 e Windows 10)
  5. Kizoa, programma per montare filmati, fare video/slideshow inserendo contenuti multimediali aggiungendo testi ed effetti.
  6. Movavi Video Editor, programma più efficace fra tutti per creare video con foto e musica, si possono aggiungere filtri cliccando sull’ apposita scheda Filtri, transizioni animate, sottotitoli.

Applicazioni gratuite per video con foto e musica

Oltre ai programmi, è possibile scaricare anche delle applicazioni tramite “Playstore” (leggi anche: (editor per montare video su Android)

  • Magisto, app facile da usare: si seleziona il mix di video e foto dalla galleria e una volta fatta questa procedura si sceglie una musica suggerita dal programma, le canzoni sono in relazione allo stato d’ animo

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.magisto&hl=it”/]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/it/app/magisto-video-editor-maker/id486781045?mt=8″/]

  • Movie Studio, app che consente di decidere in totale autonomia la qualità e le dimensioni del filmato

[googleplay url=”https://play.google.com/store/apps/details?id=com.qmobi.videoeditor&hl=it”/]

[itunes url=”https://itunes.apple.com/us/app/moviestudio-video-editor/id611129419?mt=8″/]

Ci sono molti programmi e app che consentono di creare video con foto e musica, senza studiarne a fondo il funzionamento. Rimanete sulle nostre pagine per scoprire meglio gli ulteriori dettagli…

  • 29/03/2018