Programmi per scaricare video

 

Leggi anche:

programmi per scaricare videoProgrammi per scaricare video: si tratta di freeware che consentono di catturare video da YouTube senza troppi problemi. I programmi per scaricare video non prevedono la registrazione, ma spesso sono in inglese. Ecco quali sono i migliori.

 

Programmi per scaricare video: i migliori

I programmi per scaricare video sono molto semplici da utilizzare. Spesso basta copiare e incollare l’URL di YouTube (il link in alto) sulla barra del programma e cliccare sul tasto “Convert” per iniziare la conversione. I programmi per scaricare video sono davvero tantissimi e hanno tutti una sola finestra. La finestra ha delle impostazioni (in modo da poter stabilire la destinazione del file e il formato da utilizzare, il più comune è l’AVI) e il tasto per convertire.
programmi per scaricare video
– Tra i programmi per scaricare video il più utilizzato è Free YouTube Dowload. Disponibile per Windows, si compone di una barra dove copiare e incollare l’URL del video, un menù a tendina per scegliere il formato del video (AVI, MP4, oppure WebM) e il tasto di “Download” che serve a scaricare il video una volta completato il caricamento. Questo dura da qualche secondo a qualche minuto in base al peso del video e alla vostra connessione.
– Se state cercando programmi per scaricare video per Mac la soluzione è  Kigo Video Converter. Funziona esattamente come il programma precedente, solo che ha più formati per la conversione ed è possibile utilizzarlo anche con il Mac. Il programma è gratuito e non crea problemi con il sistema operativo.
– L’ultimo dei programmi per scaricare video che vi presentiamo è per cellulare. Si chiama TubeMate YouTube Downloader ed è un’applicazione per i cellulari Android di ultima generazione. Qui basta un touch per catturare il video da YouTube subito dopo averlo ascoltato. Se volete, con questo sistema potrete scaricare anche il solo audio.
programmi per scaricare video

Programmi per scaricare video: voi quale sceglierete?

I programmi per scaricare video sono tantissimi: sfruttate YouTube per vedere i vostri video preferiti e, ovviamente, ricordatevi che distribuire i video diventa atto di pirateria punibile anche con gli arresti.

Add Comment