Programmi per ridimensionare immagini, ecco Icrecream Image Resizer

mainscreen

Piuttosto frequentemente si va alla ricerca di un programma che sia in grado di ridimensionare immagini, ma ne esistono così tanti che spesso non si sa nemmeno su quale puntare.

Tra i vari software che si possono usare per ridimensionare immagini, ecco che uno di quelli più efficaci è senz’altro Icecream Image Resizer.

Icecream Image Resizer è un programma che si può scaricare in via del tutto gratuita e che si può sfruttare senza difficoltà su qualsiasi sistema operativo Windows, oltre al fatto che mette a disposizione degli utenti un’interfaccia davvero molto comoda e pratica da usare.
infatti, questo programma mette gli utenti in condizione di ridimensionare immagini sfruttando i preset tra cui scegliere avendo in mente un obiettivo ben delineato: giusto per fare un esempio si può scegliere tra l’impiego come foto profilo sul social network di Facebook oppure inviare direttamente tramite un indirizzo email.

Icrecream Image Resizer offre la possibilità agli utenti di inserire anche una sola foto alla volta oppure aggiungere proprio delle cartelle complete, andando successivamente a modificare le varie immagini al suo interno.

Questo programma per ridimensionare immagini è in grado di supportare anche il drag and drop e mette gli utenti in condizione di poter operare pure su svariati formati di foto, come ad esempio JPEG, JPG, TIFF e PNG.

L’uso di questo programma per ridimensionare immagini è semplice e mai complesso, dato che dopo aver selezionato l’immagine si può passare alla selezione di uno dei preset presenti oppure scegliere una dimensione ben precisa.

Ecco il link per scaricare Icrecream Image Resizer, programma per ridimensionare immagini.

Add Comment