Project Siena, puoi sviluppare app su Windows 8 anche senza competenze

event_windowsStore01_page

Avete il sogno di realizzare delle app su Windows 8,  ma non sapete davvero come fare?

Ecco che Project Siena potrebbe essere davvero l’applicazione che fa al caso vostro.
Infatti, Project Siena è un nuovo titolo, da poco arrivato sullo store di Windows, che mette a disposizione degli utenti l’opportunità di sviluppare delle app anche nel caso in cui non si abbia una grande conoscenza dei vari linguaggi di programmazione.

Infatti, tutti gli utenti potranno creare la propria app sfruttando le funzionalità e le opzioni dell’interfaccia Modern UI, ovvero quella tradizionale dei sistemi operativi Windows 8 e successivi.

Stiamo parlando di un titolo che permette di realizzare il sogno di creare un’app anche a chi non conosce neanche una virgola di linguaggi di programmazione. L’utente, infatti, ha l’opportunità anche di creare delle app che siano collegati a dei servizi direttamente in cloud, ma si potranno anche sfruttare dei servizi con cui personalizzare la componente grafica oppure inserire altri elementi d’interesse.

L’utente che conosce meno i linguaggi di programmazione ha comunque l’opportunità di provvedere all’inserimento di liste o di cataloghi, sfruttando dei contenuti multimediali, come ad esempio immagini, filmati o anche delle note vocali.

L’app Project  Siena offre la possibilità di realizzare davvero un’app dal nulla, esattamente come se si stesse lavorando su un semplice documento, anche se ci potrebbe essere pure la possibilità di effettuare operazioni meno semplici, tramite espressioni Excel.

Dopo aver terminato la creazione dell’app, ovviamente l’utente potrà provvedere per mantenerla aggiornata ogniqualvolta lo voglia, con un sistema che ricorda in tutto e per tutto quello della realizzazione.

Per il momento Project Siena sta attraversando la fase di beta e si può scaricare in via gratuita su Windows Store.

[ezreview]

[windowsphone url=”http://apps.microsoft.com/windows/it-it/app/microsoft-project-siena/5ae47651-e8f3-4e41-aab7-e19ab1b80180″]

 

Add Comment