Prontuario delle App Android, per Agosto 2014

Android L vs iOS 8

Android mette a disposizione moltissime applicazioni, tutte degne di essere menzionate in un modo o nell’altro. Tra tutte, a spiccare sono, senza ombra di dubbio, le seguenti applicazioni:

AVG Antivirus: anche Android, purtroppo, può essere vittima di virus informatici e, per questo, AVG è ideale. In maniera del tutto gratuita, infatti, a tenere sotto controllo ogni applicazione installata, bloccando così anche ipotetiche minacce pericolose.

Blacklist: quest’applicazione vi da la possibilità di creare una lista nera con tutti i numeri da bloccare. In poche parole, un’applicazione in grado di bloccare pubblicità telefoniche ma non solo. Blacklist bloccherà il numero subito dopo il primo squillo indesiderato ricevuto. Volendo, possono essere bloccati anche gli SMS.

Android Assistant: con quest’applicazione, potrete tenere sotto controllo ogni dato del vostro telefono come RAM, CPU, ecc. Ma non solo, in questo modo, si potrà controllare anche lo stato della batteria o segnalare le app che consumano maggiormente.

1TapCleaner: con quest’app, si potranno cancellare tutti i file temporanei e vecchi della cronologia o della memoria del cellulare. In questo modo, la RAM non sarà troppo piena.

TweetDeck: un’applicazione che racchiude in se ben due social network: Facebook e Twitter. Nello specifico, si potrà verificare lo stato dei propri amici e, al tempo stesso, inviare un tweet.

Dolphin Browser HD: si tratta di un browser alternativo a quello predefinito di Android. Questo browser prevede funzionalità avanzate.

IBeer: un simulatore di birra inimitabile. Proprio così. Potrete bere una birra in modo realistico. Quest’operazione è possibile grazie all’accelerometro del proprio cellulare Android.

TeamViewer: grazie a quest’applicazione potrete gestire il vostro PC tramite il telefono. In sintesi, un’app necessaria per chi vuole controllare il proprio PC anche fuori casa.

Tunein Radio: con quest’applicazione, potrete ascoltare tutte le radio del mondo in maniera comoda ed efficace. Per poter usare quest’app, ovviamente, è necessaria una connessione a Internet, in modo da poter ascoltare musica in qualsiasi momento e in ogni luogo.

Sisal Matchpoint: l’app migliore per quanto riguarda le scommesse calcio, infatti oltre ad avere tutte le funzionalità del sito è anche presente una sezione sui pronostici oggi.

  • 07/08/2014